19 Settembre 2014

Taglio del nastro per il mercato Europeo in piazza del Duomo: fino a domenica in vendita prodotti enogastronomici e artigianali


Si rinnova l’appuntamento con il Mercato Europeo, giunto alla sua ottava edizione. L’evento è stato organizzato come consuetudine in piazza del Duomo da parte di Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio e della banca Popolare di Vicenza, il patrocinio della Provincia e del Comune e in collaborazione con Rete Imprese Italia.
Numerose le specialità agroalimentari e non che fino a domenica 21 saranno in vendita nel cuore della città. Presenti stand giunti dalla Germania, Francia, Austria, Belgio, Olanda, Spagna e Grecia. Tra le specialità i formaggi olandesi, i dolci tipici del Belgio, brezel freschi austriaci, biscotti dalla Normandia, birra della Repubblica Ceca, carne dalla Germania, la torta sacher, ed acquistare prodotti artigianali di varia natura, come ad esempio le composizioni floreali e i bulbi olandesi oltre alle erbe e i saponi della Provenza. A questa edizione parteciperanno due invitati speciali a carattere internazionale, il Brasile con specialità enogastronomiche e la Siria con prodotti artigianali in legno d’olivo della Palestina. Sessanta i banchi che animeranno il centro restando aperti per l’intera giornata.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

L’edizione di quest’anno fa veramente pena.
Ma chi è che in comune ha queste formidabili idee?
Forse l’ufficio promozione economica?
Proprio un’altra storia.

matteo
matteo
9 anni fa

Confermo: questa edizione è piuttosto scadente. Non che le altre fossero grandi manifestazioni! Comunque, cara amantedeimici, il Comune dà solo il patrocinio: è la Confesercenti che l’organizza…