11 Settembre 2014

Una “cena galeotta” per l’Emporio. Iniziativa solidale nel carcere di Volterra con lo chef Gionata D’Alessio


Una «Cena Galeotta» per sostenere l’Emporio. È l’iniziativa solidale promossa dalla «Fondazione Il Cuore si scioglie» in programma venerdì 19 settembre. L’appuntamento, giunto alla nona edizione, è davvero particolare: una cena di beneficenza all’interno del carcere di Volterra. Anche il menù della serata sarà particolare e d’eccezione: curato dallo chef Gionata D’Alessio, dell’osteria Magona di Bolgheri, proporrà specialità di carne. I vini saranno offerti dall’azienda agricola Tiberio di Terranuova Bracciolini e l’olio della Montalbano agricola di Vinci. A richiesta si potranno avere piatti vegetariani o per celiaci.
Il costo della cena è di 35 euro, che saranno interamente devoluti all’Emporio. Ci sono 150 posti disponibili, essendo un luogo di detenzione i minorenni non possono entrare. Per partecipare occorre chiamare l’agenzia Ctc Promoturismo, presso il Parco Prato in via delle Pleiadi, al numero 0574-42215, oppure l’Emporio (0574-870185). Ci sarà a disposizione un bus gratuito da Prato per Volterra con partenza dal parcheggio vicino alla Questura alle ore 17.
«È una proposta particolare – dice Fiorella Astori, presidente dei soci Coop di Prato – che speriamo possa suscitare curiosità e desiderio di partecipare. C’è bisogno di aiutare l’Emporio e anche i carcerati di Volterra. E poi il menù sarà davvero eccellente».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments