6 Settembre 2014

Una targa in piazza del Comune per celebrare chi ha liberato Prato dal nazi-fascismo


“Anche loro stavano iniziando un’altra storia”. Con queste parole, citando lo slogan che gli è caro, questa mattina il sindaco Matteo Biffoni ha inaugurato in piazza del Comune la lapide commemorativa del 70° anniversario della Liberazione di Prato. La targa, dedicata al Comitato di Liberazione nazionale che compì “il primo atto per la città libera”, nominando il sindaco Dino Saccenti e la giunta municipale, è stata affissa sotto le logge, a fianco dell’ingresso del palazzo comunale.

L’inaugurazione della targa ha concluso l’insieme delle celebrazioni di questa mattina, 6 settembre, anniversario dei 70 anni della Liberazione di Prato, iniziata alle 7.30 con la campana di Palazzo Pretorio “La Risorta” che ha ricordato la liberazione di Prato e proseguita con la messa nella cattedrale di Santo Stefano e con il corteo lungo le vie del centro per la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza Santa Maria delle Carceri.
Questa sera poi Matteo Biffoni prenderà parte, per la prima volta da sindaco, alle celebrazioni in memoria dei 70 anni dell’eccidio di Figline.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments