1 Ottobre 2014

Anche Prato renderà omaggio a Francesco Nuti: a fine anno in scena al Metastasio uno spettacolo sulla vita dell’attore


Anche la città di Prato renderà omaggio a Francesco Nuti. A seguito di un incontro fra il nuovo presidente del Metastasio, Massimo Bressan, l’assessore Simone Mangani, Giovanni Nuti e l’attore e cantante pratese, Nicola Pecci, è stato trovato l’accordo per mandare in scena a metà dicembre al Metastasio lo spettacolo “Francesco Nuti – andata, caduta e ritorno”. Si tratta di una prima nazionale, visto che l’anteprima andata in scena ad agosto a Castiglioncello non prevedeva l’intero spettacolo.
Scritto e diretto dal giovane regista e sceneggiatore romano Valerio Groppa, con Nicola Pecci nelle vesti di Nuti, si tratta di uno spettacolo teatral musicale tratto dall’autobiografia di Francesco Nuti “Sono un bravo ragazzo” a cura di Giovanni Nuti. L’evento è un viaggio nel mondo di Francesco Nuti, l’uomo e l’artista. Tra parole, racconti e musica. Un percorso tratteggiato dalle musiche che ha proposto nei suoi film, alternate con i racconti scritti dallo stesso Francesco che svelano la sua storia e la sua carriera a tinte forti e con toni anche aspri in alcune circostanze.
Dopo la tappa pratese lo spettacolo girerà per tutta Italia. Per Francesco Nuti e per suo fratello Giovanni era però importante che la prima nazionale si tenesse a Prato.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

grande checco.