5 Ottobre 2014

CasaPound protesta contro l’aumento della Tasi deciso dal Comune


Con lo slogan “Un’altra storia? Un’altra Tasi”, richiamante la campagna elettorale del sindaco Matteo Biffoni, i militanti hanno voluto protestare contro l’istituzione della nuova tassa. «La scelta del Governo – dichiara in una nota CasaPound Italia Prato – di istituire un’altra tassa sui servizi cosiddetti indivisibili come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione ci pare di per sé ingiustificata, visto che già esiste l’Irpef. A maggior ragione non possiamo che criticare la scelta della nuova giunta di adottare l’aliquota massima del 3,3 per mille anziché mantenere quella più bassa del 2,5».
«Ci rendiamo conto – continua CasaPound Italia Prato – che la Tasi non è altro che una continuazione dell’Imu sotto un altro nome, ma ci aspettavamo un’altra storia, per dirla con Biffoni, da parte della nuova amministrazione cittadina. Una storia che non parlasse solo di più tasse e più sacrifici, ma anche di maggior equità ed attenzione verso i pratesi. Così facendo le famiglie con redditi medio bassi finiranno per rimpiangere l’odiosa Imu, che quantomeno prevedeva a differenza della Tasi detrazioni più alte e variabili a seconda del numero di figli a carico. Un salasso anche quello, ma più leggero di questa nuova Tasi, che sommata ai rincari della Tari e all’Imu sulle seconde case porterà i pratesi a dover versare circa 140 milioni di euro, contro i 30 milioni dell’anno 2011».

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

I cittadini protestano per lo spazio dato a questi soggetti in un paese che ha una costituzione che punisce la ricostruzione, sotto qualsiasi forma e denominazione del disciolto partito fascista.

valter
valter
9 anni fa

complimenti alla vecchia amministrazione Cenni che così elegantemente si è defilata sulla delibera Tasi lasciando alla nuova amministrazione l’ònere di deliberare un bel 3,3 aliquota massima con detrazioni distribuite sulle rendite in modo pessimo,o di destra o di sinistra la musica non cambia,pantalone paga,mi auguro un utilizzo oculato degli incassi e in una diversa modulazione delle aliquote e detrazioni per il futuro

alfio
alfio
9 anni fa

Invece con CasaPound è, purtroppo, una nuova vecchia storia.

annibale
annibale
9 anni fa

Ma che buco hanno lasciato quegl’altri????

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

È’ proprio un altra storia…di imu pagavo 190 euro adesso con la tasi ne pago 242….meno male che pisolo e’ contento…..

annibale
annibale
9 anni fa

Pippo il buco di bilancio lasciato dall’altra giunta da te voluta non la consideri?