4 Ottobre 2014

Il proprietario è deceduto ma la municipale gli fa portare via ugualmente l’auto col carroattrezzi. La vicina di casa: “La vigilessa non ha voluto sentire storie”


Ha dell’incredibile la storia raccontata su Facebook da Riccardo Petrucci, un iscritto al gruppo Sei di Prato se. Questa mattina, secondo quanto scritto dal cittadino pratese, in via Marini i vigili urbani hanno provveduto a fare rispettare il divieto di sosta per la pulizia strade, chiedendo l’intervento del carroattrezzi dove necessario. Fra le auto rimosse, però, c’è pure quella di un uomo deceduto appena due giorni fa. “Nessuno poteva spostarla – commenta Petrucci – e allora mia mamma ha fatto presente prima al guidatore del carroattrezzi e in seguito alla municipale il motivo della presenza dell’auto. La vigilessa ha replicato che lì il mezzo non ci poteva stare e che se non l’avessero rimosso sarebbero finiti sul giornale”. L’auto è stata così multata e portata via dal carroattrezzi. E adesso rischia di restare a lungo nel deposito di San Giusto.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

E infatti sul giornale c’è finita lo stesso.

Fabrizio Zappitelli
Fabrizio Zappitelli
9 anni fa

Vigili senza un briciolo di comprensione!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Probabilmente una persona con un briciolo d’intelligenza, un po’ d’amore per il prossimo e un minimo di senso critico non farebbe mai il vigile urbano. Probabilmente eh.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Codesta vigilessa farebbe bene a restutuire indietro la divisa.

alfio
alfio
9 anni fa

Ho letto quanto ha scritto il Petrucci. Non possono avergli detto che non multavano i cinesi, a loro cosa gliene verrebbe? Nel senso: cosa gliene importa ai vigili se il loro foglietto poi viene pagato o no? Credo proprio che avranno multato tutti di sicuro.

Mariotempe
Mariotempe
9 anni fa

Che dia le dimissioni ! Non è degna della divisa ! Ci sono casi e casi basterebbe un po’ di intelligenza che a quanto sembra non c e’.

alessandro
alessandro
9 anni fa

non ci sono parole per commentare
se succedesse a lei un caso del genere capirebbe le disgrazie altrui

stefania
stefania
9 anni fa

Niente ho da spartire con la Municipale, ma la vicina invece che ciabattare sulla strada perchè non ha avvertito un parente del defunto. Però oggi si cerca la polemica a tutti i costi.

rodolfo
rodolfo
9 anni fa

per fare il vigile fanno anche i concorsi! spero che la signora non abbia a pentirsene trovandosi in un caso simile ,che testina di ……. qsta signora(sic) si difenderà dicendo che c’è l’articolo di legge che le da ragione allora io dico —-ma quale articolo di legge, -_–cervello ci vuole ! cosa che probabilmente non ha! spero che in caserma venga presa per il cu..o dai colleghi che il cervello lo usano! punto.

Elia
Elia
9 anni fa

Ma vi rendete conto di quello che dite? poi ci domandiamo perchè l’Italia va male, proprio per questo vostro modo di pensare e di voler far applicare le norme nel modo che vi torna più comodo. La legge non ammette ignoranza, la vigilessa ha fatto solo il suo lavoro, cosa che DEVE fare, non può decidere a piacimento quando e a chi far rispettare le norme…..povera Italia……