12 Ottobre 2014

Il Sottosegretario Giacomelli al circolo Borgonuovo per parlare del Jobs act VIDEO


Jobs act, articolo 18, tutti temi che nelle ultime settimane sono al centro di discussioni e dibattiti. E proprio per conoscere meglio il ddl delega sul lavoro, che nei giorni scorsi ha incassato il sì dal Senato, il Sottosegretario allo sviluppo economico, il pratese Antonello Giacomelli, è stato invitato al circolo Borgonuovo per parlare del maxiemendamento. “La legge delega prevede molte cose positive – ha esordito Giacomelli – l’estensione degli ammortizzatori sociali anche a fasce e categorie finora non previste, prevede contratti di solidarietà per favorire nuove assunzioni, di estendere alcune forme anche alle aziende sotto i 15 dipendenti, aspetto fondamentale per il paese”.

Insieme al sottosegretario erano presenti anche il segretario del circolo Dino Minervino e Nunzio Martino, segretario della Filcams Prato, che ha ribadito tutte le perplessità del sindacato legate al maxiemendamento e ai suoi contenuti.
Giacomelli, incalzato anche sull’eventualità di inserire il Tfr in busta paga ha specificato: “Rimarrebbe comunque una misura su base volontaria, demandata alla volontà del lavoratore. Certamente bisogna verificare che questo non comporti un problema di liquidità per le imprese e che l’utilizzo in busta non comporti una tassazione supplementare”.

Guarda l’intervista al Sottosegretario

giacomelli from tvprato on Vimeo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments