17 Ottobre 2014

La sinistra pratese trova una nuova “casa” nell’ex sede della Lega Nord in via Filippino: “Sarà uno spazio d’ascolto e d’espressione culturale della città”


La sinistra pratese ha una nuova “casa”. In via Filippino 24, sul retro di piazza del Duomo (dove c’era l’ex sede della Lega Nord) ha aperto Aut, uno spazio polifunzionale con vocazione artistica e culturale che vuole dare voce e spazio ai talenti del territorio, coon attenzione particolare a chi opera nel mondo dell’arte, dello spettacolo e dell’innovazione. Nei locali verranno promossi laboratori letterari, corsi di teatro, mostre e presentazioni di libri.
Aut è promosso da Left Lab, un’associazione di promozione sociale che nasce dall’esigenza di ricostruire una casa per la sinistra pratese. Left Lab erogarà il servizio Caaf, attiverà uno sportello per gli studenti con domande e offerte per le ripetizioni e strutturerà un front office per raccogliere idee e proposte per favorire la partecipazione a bandi e progetti regionale ed europei.
“Apriremo anche uno sportello d’ascolto – spiega il presidente Diego Blasi – promuoveremo il commercio equo-solidale ed elaboreremo un piano di riqualificazione urbana low cost attraverso la street art e installazioni”.
L’inaugurazione ufficiale di Aut è prevista per domenica 9 novembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments