27 Ottobre 2014

La tripletta di Bocalon non basta: il Prato affonda nella ripresa a Pontedera


Posticipo acceso fin dalle prime battute al “Mannucci”. Prato e Pontedera si affrontano a viso aperto, nel posticipo della decima giornata. Partono meglio i biancazzurri: al 9′ Bocalon anticipa tutti in area al volo e costringe Ricci ad una parata difficile per mantenere inviolata la porta del Pontedera. Al 12′ ancora Bocalon prova la conclusione e mette in difficoltà Ricci, che però se la cava in due tempi. Un minuto dopo il primo sussulto del Pontedera è la conclusione di Cesaretti dalla lunga distanza, ma Brunelli neutralizza in due tempi. Al 21′ anche un tentativo sballato di Tassi, che finisce altissimo sopra la traversa. La gara è combattuta e vivace, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il varco giusto. Al 27′ Settembrini viene anticipato sul primo palo da un difensore laniero che evita grosse complicazioni al Prato. Al 28′ altra conclusione dalla distanza di Cesaretti da fuori, Brunelli attento. Pontedera vicino al gol alla mezzora, quando Grassi in velocità e con un gran dribbling salta Dametto e a tu per tu con Brunelli sceglie di piazzare il pallone, favorendo la parata bassa e il miracolo dell’estremo difensore laniero. Un minuto dopo arriva il gol dell’1-0: grassi su punizione trova una traiettoria letale e beffarda per Brunelli, che stavolta viene sorpreso e si fa buggerare in maniera abbastanza netta, spalancando la porta al vantaggio locale. Il Prato accusa il colpo, ma non demorde. Il Pontedera però si chiude bene e concede poco agli avversari. Al 39′ però il Prato pareggia con un guizzo di Bocalon, che si avventa su un cross in area di rigore e di testa incrocia in maniera imparabile per Ricci, anticipando il suo diretto marcatore. Al 43′ ci  prova ancora Grassi da fuori area, ma stavolta Brunelli è attento e blocca sicuro la sfera. Il primo tempo finisce in parità, senza ulteriori emozioni.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi per i biancazzurri, perchè Galli al 47′ trova l’eurogol da fuori al volo che vale il 2-1 per i padroni di casa. Grandi proteste al 55′ per un fallo di Paparusso al limite dell’area su Bocalon lanciato a rete: il direttore di gara opta solo per il giallo, ma la panchina del Prato chiede il cartellino rosso. Al 59′ Settembrini si divora la palla del possibile ko, non riuscendo a superare Brunelli dopo un grande inserimento con un diagonale mancino. Al 62′ si rinnova il duello fra Ricci e Bocalon con la conclusione ravvicinata dell’attaccante ospite che viene neutralizzata dal portiere locale. E’ solo il preludio alla personale doppietta di Bocalon, che risolve un mischione al 63′ con l’ultimo guizzo decisivo per realizzare il 2-2 e rimettere il match in parità. Al 71′ ci prova Bartolomei dalla lunga distanza, ma  il tiro scalda soltanto i guanti dell’estremo difensore pratese. La gara, malgrado i cambi, rimane molto equilibrata. Il Prato cerca di profondere gli ultimi sforzi per portare a casa l’intera posta in palio. All’ 82′ pericoloso il tiro cross di Grifoni, che costringe al tuffo Ricci, bravo comunque a deviare in angolo. All’85’ grassi inventa una magia e segna la sua doppietta personale sparando un missile nell’angolino e castigando Brunelli per il 3-2. All’88’ arriva anche il poker del Pontedera con Bartolomei, che sfrutta una prateria lasciata aperta dai biancazzurri e a tu per tu con Brunelli lo castiga in diagonale. Partita finita? nemmeno per sogno. Ancora Bocalon riaccende le speranze laniere siglando la personale tripletta e gli ultimi minuti sono una bolgia nell’area di rigore del Pontedera. Il risultato, però, purtroppo non cambia.

PONTEDERA: Ricci, Galli, Paparusso, Madrigali, Vettori, Redolfi, Bartolomei, Caponi, Cesaretti, Grassi, Settembrini. A disposizione: Cardelli, Della Latta, Disanto, Favilli, Polvani, Romiti, Tazzari. Allenatore: Paolo Indiani.

PRATO: Brunelli, Bandini, Grifoni, Romanò, Dametto, Ghidotti, Tassi, Cavagna, Rubino, Fanucchi, Bocalon. A disposizione: Ivušić, Eguelfi, Bengala, Pasa, Gabbianelli, Ogunseye, Fofana. Allenatore: Vincenzo Esposito.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alby
alby
9 anni fa

Mi dispiace per un pratese doc. come Esposito ma un ci sta capendo nulla il problema mi sa che è lui………

bob
bob
9 anni fa

RI-DI-HO-LI
abbiamo un attacco da primo posto…
ma il resto è da retrocessione

bob
bob
9 anni fa

p.s.
abbiamo +3 sui play out… e gennaio si avvicina (negli ultimi anni è sempre arrivato puntuale il crollo verticale da gennaio a metà aprile)
Cari tifosi (me compreso), e non siamo bischettti !!!
E’ inutile guardare in alto… meglio guardarsi soltanto le spalle… il finale è già noto…