L’artigianato pratese in piazza Duomo: domani e domenica tante eccellenze e una casa costruita “in diretta”


Tutto pronto per l’inaugurazione di K-art artigiani: una storia un futuro, manifestazione giunta alla terza edizione e che porterà in piazza Duomo, domani sabato 11 e domenica 12 ottobre, 26 aziende artigiane appartenenti a svariati settori, dall’alimentare all’impiantistica, dalla lavorazione di ferro e pietra ai servizi per l’infanzia e a tutto il mondo dell’edilizia. A suscitare l’interesse della cittadinanza saranno anche e soprattutto le dimostrazioni che si svolgeranno in una zona della piazza dedicata, dove si alterneranno i vari artigiani offrendo saggi delle loro abilità. Particolarmente suggestiva l’iniziativa degli edili che costruiranno una vera e propria casetta in piazza con le più moderne tecniche sostenibili: una realizzazione che sarà oggetto di lezione didattica per un folto gruppo di studenti del Gramsci-Keynes, che potranno vedere dal vivo quanto studiato finora solo in teoria. Ma a mostrare un saggio delle proprie attività saranno anche le altre categorie: verranno mostrate le tecniche di decorazioni edili e del vetro, verranno svelati i segreti delle immagini e dei codici QR, i segreti del benessere e del gusto per finire all’animazione per i più piccoli a cura della Rete Confartigianato degli asili nido e infanzia che proporranno vari intrattenimenti come lavori con pasta di sale e altri giochi con vari materiali.
La manifestazione è organizzata da Confartigianato Imprese Prato col patrocinio di Comune, Provincia e il contributo di Camera di commercio, Banca Popolare di Vicenza e Zurich Assicurazioni.

K-art verrà inaugurata domani mattina, sabato 11 ottobre, alle 11,30 alla presenza delle autorità. Gli orari di apertura, nei due giorni, sarà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.prato.confartigianato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments