6 Ottobre 2014

Nomi dei bambini delle famiglie morose pubblicati sul sito del Comune, l’assessore Ciambellotti: “E’ stato un errore. Ci scusiamo ed elimineremo l’atto”


Arrivano le scuse dell’assessore all’istruzione, Maria Grazia Ciambellotti, e la rimozione dell’atto da internet, sul caso della pubblicazione sul sito del Comune dei nomi dei bambini delle famiglie morose per il servizio pre e post scuola. Ecco l’intervento dell’assessore.
“La pubblicazione on line dell’elenco dei pagamenti insoluti dello scorso anno scolastico per il servizio di pre e post scuola è stata causata da un errore materiale – spiega Ciambellotti – in pratica oltre alla determinazione dirigenziale è stato reso pubblicabile per errore anche l’allegato con i nominativi e i riferimenti, che avrebbe dovuto essere invece solo depositato agli atti. Abbiamo subito disposto di togliere dall’Albo Pretorio on line l’elenco e ci scusiamo con i genitori. Si tratta di un fatto spiacevole, di cui ci scusiamo con tutte le famiglie coinvolte. Si è trattato di un errore materiale nella fase finale della pubblicazione dell’atto. Per evitare che si riverifichino errori simili abbiamo comunque già predisposto che d’ora in poi ci sia il doppio controllo su quanto viene pubblicato, sia da parte degli uffici Protocollo e Albo Pretorio, sia da parte del dirigente che trasmette gli atti”.

Anche il sindaco Biffoni interviene sulla vicenda attraverso Twitter: “Sono d’accordo, è un fatto grave. Chi ha sbagliato ne deve rispondere”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
moom
moom
9 anni fa

Xche non pubblicano i nomi di tutti gli assenti ingiustificati di tutti i giorni dei mangia pane a tradimento

maria grazia paoletti
maria grazia paoletti
9 anni fa

alt un momento. Si indaga, si verificano le condizioni generali dei genitori, si verifica con quale macchina vanno a portare a scuola i bimbi, che razza di vita fanno e si eccome che si pubblicano i nomi, altro che siamo stufi dei furbi!!!!!!

amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

la colpa è di chi ha redatto l’atto e del dirigente che l’ha firmato.
Mi auguro che il sindaco biffoni prenda provvedimenti contro questi soggetti.
Visto che uno (forse il meno sentito) di Renzi è efficientare la Pubblica Amministrazione.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Una volta tanto che fanno una cosa fatta bene ( rendere pubblici i nomi di coloro che non pagano) devono chiedere scusa!amantedei mici la colpa è del dirigente che ha redatto l’atto e di chi l’ha firmato? Ma stiamo scherzando? se non pagano loro dobbiamo pagare noi. Mi auguro anch’io che Biffoni prenda provvedimenti, ma di encomio perchè di questi furetti del quartiere non se puoì piu’

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ciambellotti dimettiti se tu hai codeste idee, oppure pagali te i servizi pre e post scuola!