6 Ottobre 2014

Nuovo direttore e segretario generale per il Comune: guadagnerà 150mila euro l’anno


E’ Roberto Gerardi il nuovo direttore e segretario generale del Comune di Prato. Gerardi, 45 anni, nato a Piombino, da circa quindici anni lavora al servizio di Comuni e Province e finora ha ricoperto lo stesso ruolo alla Provincia di Livorno. Prenderà servizio in Palazzo comunale oggi lunedì 6 ottobre.
Per le funzioni di direttore e segretario generale Roberto Gerardi percepirà uno stipendio complessivo di circa 150 mila euro lordi con un notevole risparmio per l’Amministrazione rispetto ai due precedenti incarichi.
Tra i numerosi incarichi, ha ricoperto quello di direttore generale del Comune di Bergamo e della Provincia di Grosseto. Precedentemente ha maturato varie esperienze come consulente e componente di nuclei di valutazione di vari enti pubblici. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, successivamente ha preso l’abilitazione come avvocato e ha frequentato una serie di master e corsi di specializzazione.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

A me sembrano un po’ troppi se si pensa che molti, che pure sono fortunati ad avere un lavoro, una cifra simile non la guadagnano neppure in dieci anni! In questi periodi di magra non sarebbe di maggior buon gusto esimersi da pubblicare certi compensi?

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

Bisogna pubblicare stipendi e prebende che vanno ai burocrati piccoli e grandi:questa e’ la vergogna nazionale ! a questo signore basterebbe la meta’
del compenso per vivere agiatamente…

Alberto
Alberto
9 anni fa

…ci sono…Sindaco e una caterva di consiglieri e…portaborse; ma cosa fa un direttore e segretario generale in comune…cari giornalisti…spiegatelo per…cortesia…

bob
bob
9 anni fa

… in tempi come questi, dove la gente non trova i soldi per mangiare “in modo decente” ma intanto il Comune e lo Stato lo tartassano comunque dandola in pasto ad Equitalia…
beh mi apre che questo stipendio sia quanto meno esagerato…
però, come dimostrano tutti i giorni in tv, al parlamento fanno di peggio: fingono di tagliare ed invece si aumentano gli stipendi con “sotterfugi” burocratici ed emendamenti nascosti in qua e là tra le righe….
diciamo che almeno questo Segretario ci mette la faccia….