5 Ottobre 2014

Pallanuoto, pareggio all’esordio per il Prato Waterpolo


La Prato Waterpolo pareggia con il Rapallo all’esordio in campionato dopo una gara bella e combattuta. Va in vantaggio la squadra di Bologna poi nel secondo tempo esce la velocità del Rapallo che al termine del secondo tempo pareggia le sorti della gara. Nel terzo tempo ancora pareggio e nel quarto si porta in vantaggio di due reti ma la grinta delle pratesi con Giachi che segna due reti molto pesanti permette di pareggiare la prima gara dell’anno per 7-7. “Non abbiamo giocato come volevo io – spiega Bologna – ma le ragazze sono state brave a recuperare la gara nell’ultimo quarto. Bisogna sfruttare di più certe occasioni”.

1° tempo
Inizia il match con le due squadre un pò contratte. Poi al 2′ c’è il gol di Chiara Tabani da destra in diagonale con un ottimo movimento di palla della squadra di Bologna. Poi Repetto viene espulsa per 20″ ma non ne approfitta il Rapallo. Contro fallo per il Prato, Braga prova il tiro al 3’40 ma para bene Lavi. Recupera palla il Prato. Il Rapallo gioca a zona e ci prova (colombella) al 4’20. Al 5′ il Prato ha un uomo in più ma è brava Lavi a deviare il tiro della Tabani sulla traversa. Repetto commette il secondo fallo e viene sostituita da Matilde Pelagatti mentre al posto della Galardi è subentrata dalla Bosco. Giachi viene espulsa ed Elena Gigli fa un grande intervento che manda la palla sulla traversa. Proprio al termine del primo tempo è Giachi, con la superiorità numerica, a cercare la rete ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

2° tempo

Rapallo raddoppia in difesa la Galardi che comunque riesce sempre a trovare la porta anche se il suo tiro non è forte e Lavi para. Al 2’45 pareggio del Rapallo con un bel tiro di Carolina Ioannou. Ma il Prato si riporta subito avanti. Al 2’51 segna Repetto in superiorità numerica. Due pali per Giachi in questa seconda frazione sempre con il Prato che difende molto bene. Al 6’30 rigore per il Rapallo che viene segnato alla destra di Gigli da Aleksandra Cotti. 7’10 Chiara Tabani segna il suo secondo gol e porta in vantaggio di nuovo la formazione di Bologna. Al 7’40 in superiorità numerica con Tabani fuori il capitano Criscuolo trova l’incrocio e pareggia di nuovo.

3° tempo

Al 2′ è Repetto a segnare la rete del nuovo vantaggio e la giocatrice pratese bissa la sua segnatura. Al 3’4 con superiorità numerica è Cotti a segnare di nuovo il pareggio. Al 4’30 grande parata di Lavi su tiro di Tabani mentre in precedenza la Bosco prende il palo. Al 5′ è Ioannou a portare in vantaggio il Rapallo ma nemmeno 20″ e Giuditta Galardi trova il pari in girata.

4° tempo

Al 2’20 in vantaggio di nuovo il Rapallo con Ioannou che segna il rigore facendo rimbalzare la palla in acqua e nulla può il portiere Gigli. Al 3′ Chiara Tabani commette il terzo fallo e la Tankeeva sfrutta il vantaggio e porta a due le reti di vantaggio. Poi al 4′ è Giachi a segnare il gol che riduce le distanze e sempre la giocatrice pratese al 6′ segna di nuovo il pareggio.

IL TABELLINO

PRATO Waterpolo – Rapallo 7-7 (1-0, 2-3, 2-2, 2-2)
Prato Waterpolo: Gigli, Pelagatti, Giachi 2, Carlesi, Bosco, Repetto 2, Galardi 1, C.Tabani 2 , Albiani, Storai, Francini , Braga , E. Tabani. All. Bologna.
Rapallo: Lavi, Abbate, Zerbone, Avegno , Sessarego, Tankeeva 1, S. Criscuolo , Mori, C. Criscuolo 1, Cotti 2( 1 rig), Ioannou 3 (1 rig), Risso. All. Antonucci.
Arbitri Raffaele Colombo di Como e Massimiliano Ruscica di Milano
Superiorità numeriche: Prato 4/7, Rapallo 3/7 + 2 rig.
Note: Chiara Tabani uscita per limite di falli al quarto tempo

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments