12 Ottobre 2014

Provincia, tutto come previsto: Matteo Biffoni eletto presidente. Ma ottiene anche due voti dalla minoranza


Tutto come previsto a Palazzo Banci Buonamici. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni è stato eletto presidente della Provincia con 79 voti, 3 schede nulle e 26 bianche. Biffoni ha avuto anche due voti dalla minoranza, visto che gli elettori di centrosinistra avevano a disposizione 77 voti. I votanti sono stati 108 (sui 117 aventi diritto fra consiglieri e sindaci di tutti i Comuni della Provincia) pari al 92,31%. Le operazioni di voto si sono concluse intorno alle 20,30.

“La Provincia ha grandi e importanti competenze. Il mio obiettivo è valorizzare le sinergie fra queste competenze e i Comuni del territorio – ha dichiarato Matteo Biffoni appena appresi i risultati dello scrutinio – Subito il confronto con gli altri sindaci per costruire insieme. Incarico gravoso ma da svolgere con grande impegno nell’interesse dei cittadini”.

Biffoni succede a Lamberto Gestri, ultimo presidente eletto dai cittadini (leggi l’articolo).

Come si ricorderà, la Provincia, dopo la riforma legislativa voluta dal Governo Renzi (cosiddetto decreto Del Rio) è diventata un ente di secondo livello, senza più organi politici eletti dai cittadini. I nuovi organi dell’ente sono stati composti dal voto di 117 grandi elettori (leggi l’articolo).

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
emanuele
emanuele
9 anni fa

Complimenti Matteo! Ora ricevi un’altra responsabilità importante. Non era mai accaduto finora. E’ l’occasione per fare ancora più squadra nel nostro territorio. In bocca al lupo!

max2
max2
9 anni fa

Ma non erano state tolte le province?

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

forza matteo, c’e’ da finire di vendere in fondi di via ricasoli, semmai si potra’ vendere anche il Pretorio…
forza matteo,il gestri ti ha lasciato una splendida eredita’ incluso il famigerato ‘creaf’…..va’ia’va’ia,..

Kelly
Kelly
9 anni fa

O quante cose vuoi fare? Non ti bastava fare il sindaco,anche il,presidente? O bravo…stai conducendo una città di schifo…

max2
max2
9 anni fa

Anche questo è di quelli bravi! Di quelli fo tutto io (Buffoni)

spetr72
spetr72
9 anni fa

max2 è l’emblema dell’italiano medio, spero che stesse scrivendo in maniera ironica!

bob
bob
9 anni fa

…ci riprovo…
mi chiedo se:
1. visto che il sig. Sindaco riceve un nuovo incarico, riceve anche un ulteriore stipendio ? e se sì,
2. il sig. Sindaco se la sentirebbe di dare ancora la stessa risposta sul problema TASI al sig. Marchi ed a tutti quelli che come il sig. Marchi che invece hanno perso il lavoro ed hanno figli disabili ?
tutto ciò per ribadire che le tasse sull’unica casa di proprietà SONO UN OBBROBRIO FISCALE GIURIDICO, le tasse dovrebbero essere soltanto sul reddito annuo della persona (e se non superassero il 25% sarebbe ancora meglio)!