Sr 325, ripartono i lavori ma da lunedi arriva il semaforo a la Cartaia: pericolo code


I lavori del primo lotto sulla Sr 325 erano fermi da tre anni ma al momento in cui il cantiere si sblocca arriva una brutta notizia per i pendolari della Valbisenzio: a La Cartaia, a partire da lunedi 6 ottobre, sarà istituito il semaforo con senso unico alternato dalle ore 9 alle 16. Anche nella conferenza stampa di presentazione di due settimane fa, la Provincia aveva rassicurato sul fatto che eventuali restrizioni della carreggiata sarebbero stati adottati soltanto a Le Coste, dove già in passato – per consentire l’infissione dei micropali nell’asfalto – si erano create code chilometriche nelle ore di punta. Invece Anas, stazione appaltante, ha ritenuto che, pur non interessando la carreggiata, il cantiere debba essere protetto da una barriera new jersey, a ridurre la larghezza della corsia lato monte, per garantire l’incolumità degli operai e degli automobilisti.
Il transito dei veicoli sarà regolato da un semaforo nel tratto compreso fra il km 72+010 e il km 72+160.

“Prima della conclusione del mandato siamo riusciti a far riprendere gli interventi per la messa in sicurezza di questo importantissimo asse viario – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Menchetti – Adesso mi auguro che i lavori procedano senza particolari intralci. La Provincia si impegna a monitorare il cantiere per cercare di intervenire tempestivamente in caso di imprevisti, ma i disagi saranno inevitabili – continua Menchetti – Quello che mi sento di chiedere è la massima collaborazione da parte dei cittadini e la comprensione del fatto che è davvero interesse di tutti avere finalmente una strada più sicura”.

La ditta Scae srl, vincitrice del bando di gara Anas, stazione appaltante per questi lavori, procederà con gli interventi previsti per la conclusione del primo lotto. Oltre alla rotonda de La Cartaia sarà realizzato l’allargamento della carreggiata nel tratto de Le Coste e alla Dogana e la sistemazione del tratto compreso fra La Cartaia e La Foresta, con relativo allargamento e sistemazione dell’incrocio. Durante l’apertura del cantiere saranno attivate tutte le procedure per agevolare il transito dei veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e di soccorso e alle autoambulanze.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
roce
roce
9 anni fa

Semafori, distanti 150 metri, tra di loro?, caos totale!!!!!! pensate solo il tempo che occorre per il Giallo