10 Ottobre 2014

Visita pastorale, nel fine settimana il Vescovo a San Quirico di Vernio e Sasseta


Il Vescovo torna nell’alta Valle del Bisenzio per la visita pastorale. Questo fine settimana mons. Franco Agostinelli incontrerà le comunità di San Quirico di Vernio e di Sasseta, guidate rispettivamente da don Maurizio Corradini e da don Giuseppe Riaz, sacerdote di origine indiana arrivato in parrocchia lo scorso 14 settembre.

Si comincia domani, sabato 11 ottobre, con la messa delle 18 nella chiesa dei Santi Leonardo e Quirico nel capoluogo verniatto. Mentre a Sasseta, nella chiesa di San Michele, il Presule è atteso il giorno successivo per la celebrazione della messa domenicale delle ore 10.

Poi nel corso della prossima settimana sono in programma una serie di appuntamenti e di incontri con le realtà ecclesiali, civili e lavorative presenti sui due territori parrocchiali.
Tra le varie iniziative segnaliamo l’incontro del Vescovo con la Giunta e il Consiglio comunale di Vernio martedì 14 ottobre alle 18 a Palazzo Bardi e a seguire la cena al circolo Stella Rossa. Sempre lo stesso giorno ci sono le visite all’istituto comprensivo Sandro Pertini, alla Caserma dei Carabinieri e al campo sportivo con gli atleti della società Impavida Vernio.
Torniamo agli appuntamenti della domenica. Al mattino, dopo la messa a Sasseta, durante la quale mons. Agostinelli darà l’avvio all’anno catechistico in parrocchia, pranzo al ristorante «il Sasso delle Fate» e incontro con il gruppo dirigente della Cooperativa locale. Nel pomeriggio, alle 16, a San Quirico di Vernio, messa di inizio catechismo e poi merenda con i catechisti, i ragazzi e i loro genitori. Alle 20 l’appuntamento è alla Misericordia con la cena e l’incontro con i volontari dell’associazione.

La visita prosegue nel corso della settimana e prevede anche un momento con le piccole comunità di Luciana, che si trova sotto la parrocchia di Sasseta, e di Costozze nella zona di San Quirico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments