5 Ottobre 2014

Volley, i risultati del precampionato delle squadre femminili del Prato Volley Project


Ecco i risultati del precampionato delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Ariete Prato Volley Project: l’Ariete ha battuto sabato l’Euroripoli di coach Morettini per 3-0 (25-19; 25-21; 25-21) ma, aldilà del risultato ottenuto contro una squadra giovane come quella pratese, è stato l’attengiamento in campo delle ragazze a far sorridere Lazzarini. Ordinate, precise in difesa e ricezione, le ragazze hanno fornito un’ottima prova. Contro l’Euroripoli sono stati insomma confermati i segnali di crescita già mostrati nelle amichevoli precedenti. Amichevoli che per l’Ariete non si esauriscono qua. Il PVP sarà infatti impegnata il 9 ottobre a Matassino (Figline Valdarno) contro il Valdarno Volley ed il 14 ottobre, ultima uscita prima dell’esordio in campionato, a San Paolo contro le pistoiesi de La Fenice.

Pallavolo Carmignano/ Viva Volley: nel triangolare organizzato alla Pontormo di Carmignano dalla società del presidente Massimo Ubertoso vittoria del Monsummano. La squadra allenata da Giannotti, che parteciperà al prossimo torneo di Serie C, ha fatto vedere di essere di categoria superiore ed ha approfittato delle tante assenze in casa pratese. Già perchè il triangolare è stata forza maggiore l’occasione per Federico Fiaschi di vedere alla prova un Carmignano molto lontano da quello che il tecnico ha in testa. Disponibile solo part time Bombardieri, con Garbesi in campo ma fuori condizione, senza Rossi e Gervasi, il Carmignano sconfitto da Viva Volley e Monsummano non ha regalato moltissime indicazioni al coach pratese. Maggiori indicazioni per il Viva e quindi per Lorenzo De Majo. Anche il Viva scontava assenze importanti (Ponzetta, Giuntoli, Piccini) ma le due sfide con Carmignano e Viva sono state comunque l’occasione per vedere all’opera il secondo palleggiatore Gianni e la giovane attaccante Nesi (classe ’99). Esame superato da entrambe e Viva che, condizione fisica a parte, ha già fatto vedere cose interessanti superando le padrone di casa e perdendo meno nettamente di quanto non dica il 3-0 finale contro Monsummano.
I risultati del torneo: Pallavolo Carmignano – Viva Volley 0-3 (18-25; 16-25; 21-25); Monsummano – Viva Volley 3-0 (27-25; 25-23; 25-22); Pallavolo Carmignano – Monsummano 0-2 (19-25; 21-25).

A proposito di amichevoli da sottolineare che il Viva Volley sarà impegnato sabato prossimo in un altro triangolare che, organizzato dal Bacci Campi Bisenzio, vedrà protagonista anche l’Aglianese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments