20 Novembre 2014

Asta benefica promossa dal Lions Castello per aiutare la Croce Rossa


Sabato 22 novembre il Lions Club Prato Castello dell’Imperatore organizzerà un galà di solidarietà a favore della Croce Rossa in cui verranno messi in vendita oltre cinquanta oggetti dal grande valore artistico e non solo. Sonia Farsetti, della galleria Farsetti di Prato, indosserà le vesti di battitrice speciale.
La serata sarà dominata da due colori. Se il bianco è peculiare dello sfondo del simbolo dei crocerossini, il rosso è un colore condiviso: il Lions Castello dell’Imperatore, unico Lions club femminile di Prato, si fa riconoscere per le sue rose rosse, che andranno ad addobbare le tavole della cena.
L’intento della serata è quello di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un mezzo di trasporto per disabili. “Per noi sarebbe molto importante”, ha detto la presidente della Croce Rossa Paola Bini, “al momento ci troviamo a dover rimandare indietro diverse richieste proprio per questa mancanza”.
“La Croce Rossa è una realtà di tutta la città – sottolinea il presidente del Lions Club Roberta Guarducci – vogliamo aiutarli in questo momento di difficoltà economica, perché stanno facendo un grande lavoro grazie a dei volontari eccellenti”. Da presidente a presidente, Paola Bini fa eco alle parole della collega: “Vogliamo far conoscere la Croce Rossa ai pratesi. Nonostante il nostro nome sia molto conosciuto in tutto il mondo, non c’è grande conoscenza delle attività che il gruppo locale porta avanti sul territorio”.
All’evento saranno presenti anche alcuni cittadini cinesi che si sono offerti come volontari. Al momento sono attesi circa duecento ospiti e alcune autorità cittadine.
L’evento si svolgerà all’interno della sede della Croce Rossa di Prato, in via Ciliani 51.
Per chi non trovasse parcheggio davanti alla sede, è stato organizzato un servizio di bus navetta con partenza da Piazza del Mercato Nuovo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments