28 Novembre 2014

Coppia in crisi? Domenica alla Villa del Palco incontro con gli esperti di “Retrouville”


Un pomeriggio insieme in preparazione al Natale aperto a tutte le coppie e le famiglie pratesi.
L’iniziativa si svolge questa domenica, 30 novembre, prima domenica d’Avvento, presso la Villa di San Leonardo al Palco ed è intitolata: «Al di là del Bisenzio. Per… donare. Perché il Natale sia davvero una festa speciale!». Ad organizzare l’incontro è l’Ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi insieme all’Azione Cattolica di Prato.

Il programma prevede alle ore15,30 l’arrivo e l’accoglienza; alle ore 16, l’intervento di don Maurizio Del Bue e la testimonianza di coppia di Daniele e Cristina Pardini, responsabili Nazionali di «Retrouvaille». Dal francese «ritrovarsi», «Retrouvaille» offre la possibilità di ritrovare una vita di fede proponendo e valorizzando il sacramento del matrimonio vissuto dentro una comunità cristiana dove conta essere parte di un gruppo di sostegno formato da coppie che credono al valore del matrimonio.
Il pomeriggio prosegue poi con la recita dei Vespri alle 18, quindi, alle 19, apericena (con la condivisione di ciò che i partecipanti vorranno «donarsi»). Per i figli saranno pensati momenti di animazione e di riflessione sullo stesso tema.

Per informazioni 0574-24727

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments