4 Novembre 2014

Da mezzanotte scatta l’allerta meteo: previste forti piogge e vento in tutta la Provincia


Allerta meteo anche a Prato: a partire dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore la Regione ha diramato un avviso di criticità moderata per l’intera area della Provincia. L’ondata di maltempo porterà piogge “diffuse” anche a carattere temporalesco. Localmente le precipitazioni potranno risultare di forte intensità e, principalmente sui rilievi, essere associate a colpi di forte vento. Presumibilmente anche la giornata di giovedì 6 novembre sarà caratterizzata da condizioni di estrema instabilità con possibili ulteriori precipitazioni.
La Protezione Civile del Comune di Prato fin dal pomeriggio di oggi, martedì 4 novembre, ha attivato le squadre per disporre di ulteriori ballini di sabbia (oltre a quelli già disponibili presso nei magazzini) per far fronte al maltempo. Inoltre è stato predisposto un servizio che, già da oggi pomeriggio, provvederà al presidio “fisico” nelle zone più a rischio così da assicurare un eventuale immediato intervento.
Tutti i tecnici proseguiranno ininterrottamente nel monitoraggio del territorio sia con sopralluoghi, sia restando in contatto con tutti gli enti previsionali, primo fra tutti il Centro Funzionale della Regione Toscana.
Nei giorni scorsi si sono svolti interventi straordinari di ripulitura delle caditoie stradali di alcune strade, principalmente quelle che, durante gli eventi dei giorni scorsi, avevano evidenziato i problemi maggiori.
Le informazioni sul maltempo saranno aggiornate direttamente sul sito internet della Rete Civica del Comune di Prato www.protezionecivile.comune.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments