28 Novembre 2014

Domani la Giornata nazionale della colletta alimentare. La raccolta in 28 supermercati. Citarella scrive a consiglieri e sindaci: “Sosteniamo l’iniziativa”


“Faccio appello a tutti voi. Sosteniamo questa iniziativa e diffondiamo il messaggio della solidarietà rendendo merito a istituzioni, associazioni e privati per il grande impegno che rinnovano con immutato entusiasmo ogni anno”. E’ il succo della lettera che il vice presidente della Provincia Emiliano Citarella ha inviato ai sindaci della provincia e ai consiglieri provinciali perché sostengano la Giornata della colletta alimentare anche con la propria presenza.
Domani, sabato 29 novembre dalle 8 alle 20, in 28 supermercati della provincia 500 volontari raccoglieranno alimenti che saranno poi distribuiti a oltre 30 opere di carità della provincia. In alcuni dei punti vendita ci saranno anche gli amministratori che faranno da testimonial. Alla Coop di Prato alle 11,30 sarà presente il vice presidente della Provincia Citarella, a Montemurlo al supermercato Simply dalle 8.30 alle 9.30 ci saranno invece il sindaco Mauro Lorenzini e l’assessore ai servizi sociali Luciana Gori, alla Coop di Vaiano alle 17 sono attesi il sindacodi Vaiano Primo Bosi e il vicesindaco Melissa Stefanacci e dalle 17 in poi sarà presente anche il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno.
Per questa diciottesima edizione sono stati aggiunti al paniere dei prodotti, che comprendeva alimenti per l’infanzia, legumi, sughi e pelati e tonno in scatola, anche biscotti, riso e olio d’oliva. A Prato collaborano all’iniziativa la San Vincenzo De Paoli, la Misericordia, che si occupa del trasporto degli alimenti, la Pubblica Assistenza il Rotary Club, gli Scout, la Gioventù studentesca e i CL Universitari, le parrocchie e gli Alpini. Il magazzino per lo stoccaggio degli alimenti si trova a Montemurlo e viene offerto gratuitamente per il tempo necessario a effettuare la distribuzione da un privato.
SUPERMERCATI ADERENTI – Nel Comune di Prato COOP Parco Prato via delle Pleiadi, CONAD di via Fontanelle, via Montalese, via Catani 28, via 7 Marzo e via Gherardi, ESSELUNGA di via Galilei 235 e di via Fiorentina, PAM Superal di via Ferrucci 132, di via Pistoiese 199, via Palermo e via Targetti 20, PENNY MARKET di via Mino da Fiesole, via Marengo, via Wangen, e di via delle Ripalte, LIDL in viale della Repubblica, SIGMA via Ferraris, EUROSPIN, via del Gello, SUPERFRESCATO viale Marconi. Nel Comune di Montemurlo SIMPLY via di Vittorio. Nel Comune di Poggio a Caiano PAM Superal via Matteotti, 18, Penny Market via Lombardia 23-25, COOP piazza della Riconciliazione. Nel Comune di Vaiano COOP via Rosselli, 76

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments