10 Novembre 2014

Elezioni regionali, niente primarie Pd. Rossi verso la riconferma


Niente primarie Pd per la candidatura alla presidenza della Regione Toscana, ma via libera alla ricandidatura dell’uscente Enrico Rossi: questa la proposta
che il segretario regionale del partito, Dario Parrini, ha annunciato di voler sottoporre al voto dell’assemblea regionale convocata per il 12 e 13 dicembre. La decisione dovrà essere ratificata da una maggioranza dei tre quinti dei 500 membri dell’assemblea, quindi almeno 300 votanti.
“La mia idea – ha spiegato Parrini – è che si debba andare in questa direzione, penso che abbiamo tutte le carte per iniziare la discussione con una valutazione
positiva del programma svolto in questa legislatura, che ha visto una serie di riforme importanti non concluse”. Il segretario regionale ha ricordato come “il livello di consenso di cui gode il presidente sia alto: nelle classifiche di gradimento è spesso nei quartieri alti, anzi ultimamente al primo posto”.
Parrini ha sottolineato che saranno presenti 80 candidati nelle liste del Pd per il Consiglio regionale, e che il partito non si avvarrà del listino bloccato: “Chi vuol far contare i cittadini sceglie di non farlo, come ha scelto il Pd”. La nuova legge elettorale toscana, ha osservato il segretario, “aumenta il potere di scelta degli elettori”, per cui “la polemica sul no alle primarie è strumentale e infondata”: la direzione regionale, ha spiegato, approverà un regolamento per le candidature al consiglio regionale, dove saranno stabiliti i quorum da raggiungere per essere sottoposti al voto della direzione provinciale.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Stiamo scherzando?!?!?!

agostino
agostino
9 anni fa

essai ti voto io….

stralunato
stralunato
9 anni fa

vattene!!!!
e pensare che i pratesi per 60 anni hanno votato solo la sinistra…. poerannoi !!!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Anche se lo riconferma il partito. lo trombano gli elettori. E che la sua sconfitta sia d’esempio a tutti coloro che vedono nella politica uno strumento di potere.

staisereno
staisereno
9 anni fa

mi raccomando…votaelo e poi lamentaevi….

alby
alby
9 anni fa

mi raccomando dopo tutto quello che ha combinato rivotatelo!!!!!!!

moni
moni
9 anni fa

Spero proprio che Rossi le perda le prossime regionali.

venanzio de rienzo
venanzio de rienzo
9 anni fa

Ritengo un errore non fare le primarie,pur essendo un estimatore di Rossi: E’ un passo indietro nel cammino intrapreso dal PD per essere un partito moderno

claudia
claudia
9 anni fa

non credo che voterò rossi .il pd dovrebbe ripensarci e cercare un altro candidato più credibile.

Miryan
Miryan
9 anni fa

Da Rossi non comprerei mai una macchina usata……….figurarsi metterlo a comandare la mia regione!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Il problema è che non vota solo Prato, mi sa che c’è lo dobbiamo sorbire per altri 5 anni, sai quanti pecoroni gli daranno il voto a questo antipatico arrogante tdc.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Io nn lo voto!!! Ma state sereni… E lui x altri 5 anni!!! Non ho parole…. Mi viene da piangere sul serio!! Grz pisolo ogni tanto sei tra noi…

uomolota
uomolota
9 anni fa

che palle!!!! altri 5 anni rossi….

bob
bob
9 anni fa

…signori, calma…calma…
hanno appena scoperchiato le “magagne” della regione Emilia Romagna (rimborsati anche i sex toys, cene e feste di famiglia, mutande, calzini… insomma le solite schifezze italiote… andate a leggere), storica regione mai indagata….
tra un po’ anche in Toscana verrà aperto il vaso di pandora e verrà fuori chissà che roba !!
l’importante è che quando dovesse accadere, noi sudditi ci trasformiamo in cittadini inca***ti e non lasciamo scappare né godere delle loro ruberie milionarie questa gente e le loro famiglie…. altrimenti finirà come con tangentopoli: finisco in galere in due e dopo qualche anno la situazione è peggiorata in modo esponenziale…
insomma, se dovesse venire fuori dello schifo anche qui in toscana, vediamo di far sparire questa gente dal mondo politico e lavorativo nonché soprattutto di premere affinché gli vengano tolti vitalizi e pensioni !! la povertà è la giusta punizione per chi ruba alle spalle di noi cittadini !

Faniola
Faniola
9 anni fa

Ok non andrò a votare !!!!!