11 Novembre 2014

Esposito scrive ai tifosi e chiede unità: “Se questo progetto non ci porterà a lottare per un sogno il mio percorso finirà”


Una lettera pubblicata sul sito del Prato per chiedere sostegno nonostante la sconfitta nel derby. L’allenatore del Prato Vincenzo Esposito ha preso la tastiera e ha scritto ai tifosi. Dopo la sconfitta con la Pistoiese tanti tifosi avevano indicato nel tecnico uno dei responsabili principali e sul web molti in questi giorni hanno chiesto l’esonero o le dimissioni del tecnico. “Perdere con i piri, non è mai una sconfitta qualunque, ma ancora una volta, come sempre, più di sempre sugli spalti abbiamo stravinto. Ancora un esodo straordinario, che i pistoiesi neanche riescono ad immaginarsi – scrive Esposito – In curva tanti ragazzi con cui abbiamo condiviso tantissimi derby con qualche delusione e tante gioie. Già tanti derby, forse troppi… Prima di cominciare l’annata, come sempre, mi sono interrogato fortemente su quanto sia stato giusto continuare di nuovo sulla panchina della squadra della mia città; della squadra di cui tutti i miei amici, parenti, figli, moglie sono tifosi; squadra alla quale ho dato e dalla quale ho ricevuto moltissimo, vincendo qualcosa, facendo pochissimi danni, ma a cui non ho saputo regalare un sogno! Quest’anno c’è un progetto diverso. Un progetto innovativo, precursore di tanti altri. Mi è stato chiesto di esserne parte integrante e non mi sono tirato indietro, sapendo di andare incontro ad un lavoro difficile e delicato come quello di confrontarmi con tantissimi giovani alla prima esperienza!! Se questo progetto non ci porterà a lottare per un sogno il mio percorso finirà senza ritorni senza ripensamenti!”.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

“progetto” = tale parola implica il lavoro di almeno un paio se non tre anni…. per cui mi rivolgo a quei tifosi che vogliono “la testa” del Mr….. CHETATEVI ! E SE NON VI STA BENE NON ANDATE ALLO STADIO !

alby
alby
9 anni fa

caro bob che se parente del rais (andrea toccafondi) se permetti io ho l’abbonamento ho pagato per andare a Pistoia e il Prato viene quasi prima di tutto e so benissimo quanto esposito ci tenga al prato ma ultimamente non ne sta azzeccando una domenica bastava che dicesse scusate ho sbagliato. e non aspettare di prendere 2 gol e poi cambiare modulo di gioco.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ciccio sei un grande sia in panchina sia come uomo.Questa tua lettera ne è dimostrazione se mai ce ne fosse stato bisogno. Tu sei nel calcio da tanto e sai che il pubblico è composto da migliaia di commissari tecnici che pontificano ma non conoscono le difficolta’ dello spogliatoio e le reali ragioni delle scelte tecniche che si fanno. Le difficolta’ erano da mettere in conto per il rinnovo pressoche’ totale della rosa. Ma noi abbiamo fiducia in te e nei ragazzi. Prato ti stima.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

forza prato sempre,e via i lividi dalla nostra citta’!!!

simone
simone
9 anni fa

HAI DATO TANTO AL PRATO MA ORA SEI INADEGUATO PARLANO I RISULTATI, IL GIOCO, LE INVENZIONI SULLE FORMAZIONI, LA MANCANZA DI CAPIRE E PREPARARE LE PARTITE, E POI DI LEGGERLE, HAI FATTO IL TUO TEMPO I TERZINI A FARE I TERZINI LE ALI A FARE LE ALI I BIDONI TIPO ROMANO AL QUALE HAI DATO DUE ANNI E MEZZO SEMPRE PEGGIO PUO’ ANCHE TROVARSI UN LAVORO, LA SCARSEZZA DI TASSI E RICKLER LA SQUADRA C’E’ DEVI FARE LE COSE NORMALI NON INVENTARE CON UNO COME BOCALON QUALSIASI ALLENATORE SA COSA FARE ESCLUSO TE, FATTI DA PARTE SE AMI IL PRATO

bob
bob
9 anni fa

@alby
ti sbagli di grosso, io l’acprato la chiamo actoccafondese !!!
Ho soltanto “interpretato” le parole utilizzate:
PROGETTO = nel calcio, almeno due anni di lavoro… poi fai tu!
Quindi, se uno parla di progetto vuol dire che sono state messe in preventivo CON LA PROPRIETA’ anche “tante” figurucce sul campo… senza per questo che l’allenatore (che tra l’altro è stato per alcuni anni ad allenare nelle giovanili della seconda squadra di milano, per cui gode di fiducia…) venga messo alla porta né tanto meno che lui stesso si autoescluda dal progetto…
hai capito Alby ?? PRO.GE.TTO.

sauro biagioni
sauro biagioni
9 anni fa

Basta Ciccio hai sbagliato troppo la pazienza ha un limite tanti come me non ti perdoneranno mai della figura di m…..che ci hai fatto fare non ci stai capendo niente se veramente vuoi bene al Prato e ai pratesi fatti da parte

aetius
aetius
9 anni fa

ma come si fa a dire le ali devono fare le ali i terzini idem etc.credete che uno che lo fa di mestiere ed è nel calcio da 40 anni non sappia queste cose?e non veda quello che tutti vedono?ciccio sta cercando con il materiale a disposione smontando e rimontando la squadra di trovare l’assetto giusto.fino a ora non c’è riuscito,anche perché giocatori su cui puntava si sono rilevati non all’altezza.con il Pisa partita spartiacque o la va o la spacca…ma la squadra e il mister devono trovare la maniera di vincere in qualsiasi maniera…

bob
bob
9 anni fa

p.s.
la squadra ha la peggiore difesa del campionato (20 goal al passivo) MA anche il miglior attacco (20 goal all’attivo)…
ergo… se non ci fossero quei fenomeni lì davanti, adesso la squadra ultima…

pisolo
pisolo
9 anni fa

Si bob,ma anche se non ci fossero quei bidoni dietro saremmo primi! Comunque chi spara sentenza contro questo tecnico capisce poco, perchè trovare la formula giusta con tutti questi uomini nuovi e giovani non è facile, ci metterei voi, cari supertecnici!Simone parla della scarsezza di Tassi! Caro Simone invece di andare a vedere le partite di calcio ti vedrei meglio a seguire il tamburello in piazza mercatale od il cibbe’ in piazza delle carceri : tu lo vedrai tra qualche anno in doe gioca Tassi, ricordatelo!

simone
simone
9 anni fa

caro pisolo aspettiamo qualche anno e vedremo Tassi cosà farà ad ora non si può guardare