3 Novembre 2014

Gli studenti della scuola Poli faccia a faccia col sindaco: “Quanto durano le tasse?”


“Quanto durano le tasse?”. E’ solo una delle domande spontanee, dirette e curiose, che sono state poste questa mattina al sindaco dagli studenti della V B e V C della scuola Poli di Cafaggio.
Una domanda che si pongono anche molti adulti, per la verità.
I bambini hanno partecipato a una lezione di educazione civica in Palazzo comunale per conoscere da vicino il funzionamento del Comune e incontrare il primo cittadino. A rompere il ghiaccio Giampiero che ha chiesto a Biffoni: “Sei ricco?”. Ma tante domande sono state poste sul tema della scuola, dei giardini e sulle tasse. A rispondere ai giovani cittadini anche la presidente del Consiglio Ilaria Santi, che ha spiegato il funzionamento del consiglio comunale, e l’assessore al Bilancio Monia Faltoni che ha risposto a tutti i dubbi dei ragazzi sul funzionamento delle imposte e sul tema dell’evasione.
I bambini hanno visitato anche la stanza del sindaco per vedere dove lavora Biffoni e hanno approfittato del loro incontro per consegnare delle lettere e segnalare tutto quello di cui la loro scuola ha bisogno. Già in programma un nuovo appuntamento: “Sindaco, vieni a trovarci in classe. Così ti facciamo vedere tutti gli interventi di cui c’è bisogno a scuola nostra”. Biffoni ha spiegato che alcuni lavori partiranno presto grazie ai finanziamenti stanziati e si è impegnato a incontrare di nuovo i ragazzi all’inizio del prossimo anno.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments