30 Novembre 2014

Il mercato di Prato va in onda su Rai Uno: domani collegamento in diretta nella trasmissione “A conti fatti”‏


Il Mercato di Prato va in onda su Rai Uno: lunedì mattina, le telecamere della prima rete nazionale faranno tappa al mercato più grande della Toscana per un collegamento in diretta con la trasmissione A Conti Fatti, programma su consumi e risparmi che va in onda ogni giorno alle 11 su Rai Uno, condotto in studio da Elisa Isoardi. Inviata speciale da Prato, Serena Magnanensi, che raccoglierà testimonianze e curiosità della cucina e dei prodotti tipici pratesi.

Tre collegamenti, partendo dalla sezione dedicata agli animali da cortile vivi, peculiarità del Mercato di Prato che è uno dei pochi dove ancora viene effettuato il commercio di questo tipo, il reparto ortofrutta con i prezzi al consumo e un focus sul pane di Prato con la Bozza Pratese tradizionale e quella prodotta con farina di semi antichi coltivati alle Cascine di Tavola. A illustrare le caratteristiche dei prodotti da forno ottenuti con queste farine, il panificatore Pasquale Mauro.

Il Mercato di Prato è uno degli “storici” mercati della Toscana che ha origine addirittura secoli fa: prima distribuito per le vie e le piazze più importanti del centro, poi raccolto in Piazza Mercatale, una delle più grandi d’Europa, e oggi in Piazza del Mercato Nuovo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments