21 Novembre 2014

Il sindaco di Vernio mette in fuga i topi d’appartamento: uno dei ladri arrestato dopo la fuga con incidente sulla Sr 325 – Video


Il sindaco di Vernio Giovanni Morganti mette in fuga i ladri che stavano rubando in una seconda casa di Montepiano e i carabinieri, dopo un lungo inseguimento culminato con un incidente, arrestano uno dei tre malviventi. È quanto accaduto ieri sera attorno alle 20,30. A intervenire per primo è stato il sindaco di Vernio, che nel rincasare ha sentito suonare l’allarme dell’abitazione di un vicino. “Mi sono avvicinato con una torcia e ho notato la porta di ingresso aperta – racconta Giovanni Morganti -. A quel punto i tre ladri sono usciti, hanno scavalcato il cancello e sono montati in macchina. Ho chiamato il 112, comunicando la targa e la direzione di fuga”.
A quel punto è scattato l’inseguimento da parte dei carabinieri di Vaiano e di Vernio lungo la Sr 325. I fuggitivi, che avevano rubato in due abitazioni di Montepiano, si sono diretti verso Prato a bordo di una Volkswagen Golf rubata il giorno precedente a Quarrata. L’inseguimento si è concluso a Usella, dove l’auto dei fuggitivi, nell’effettuare una svolta improvvisa, è andata a sbattere contro il muretto di un ponte.
Due degli occupanti – brandendo un coltello – sono scesi immediatamente dal veicolo, dandosi alla fuga nella campagna circostante; il terzo uomo, che ha riportato anche delle lievi lesioni a seguito dell’incidente, è stato bloccato dai militari e tratto in arresto. Si tratta di un 27enne albanese senza fissa dimora e clandestino.
Nell’operazione anche i due Carabinieri della Stazione di Vaiano hanno riportato delle lesioni a seguito della repentina frenata per evitare di collidere con l’auto dei fuggitivi, che hanno danneggiato anche il veicolo dei militari, colpito dalla portiera della Golf aperta dai ladri in fuga.

Nell’ispezionare il veicolo dei ladri – che è stato sequestrato – è stata trovata parte della refurtiva, restituita ai legittimi proprietari, nonché degli attrezzi da scasso ed un passamontagna. Proseguono le indagini per identificare e rintracciare i due complici.

Ecco l’intervista al sindaco di Vernio che racconta l’episodio:

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

….e ikkè gli fanno ?
Scommettiamo alla SNAI su una “denuncia a piede libero” ??

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Ma guada te te questi sindaci !!!!!!! Ultimamente si trovano sempre nel posto giusto al momento giusto!!!!! Comunque bravi … se vero….

agostino
agostino
9 anni fa

Caro Bob la scommessa la vinceresti tu. Di certo fanno di piú a noi se non si paga la TARI.