28 Novembre 2014

Insegnante muore in classe davanti agli studenti, tragedia alle scuole di Mezzana


Ha avuto un malore e si è accasciato davanti agli occhi dei suoi studenti. Questa mattina Luciano Bettini, insegnante di italiano di 67 anni, è morto probabilmente per un infarto mentre si trovava a scuola, nell’istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Mezzana.

Erano le 9,40, i ragazzi della prima media si sono avvicinati alla cattedra per consegnare il compito in classe appena svolto quando hanno visto il loro professore seduto alla cattedra perdere conoscenza. Immediatamente gli studenti hanno chiesto aiuto uscendo dall’aula e dalla scuola è stato allertato il 118. Sul posto sono arrivati i soccorsi della Pubblica Assistenza che hanno tentato di rianimare il professore ma non c’è stato nulla da fare. Forte lo sconcerto alla scuola di Mezzana in particolare tra gli alunni di Bettini che hanno assistito impotenti alla scena. La salma è stata trasportata dai servizi funebri Misericordia. L’uomo insegnava alle Dalla Chiesa da tre anni, da quando sono state aperte le sezioni delle secondarie di primo grado.

Bettini era molto conosciuto nel mondo del sociale e del volontariato, aveva fatto parte della comunità di Emmaus e per un certo periodo era stato missionario in America Latina con l’Operazione Mato Grosso.

La salma sarà esposta a partire da domani nel primo pomeriggio alle cappelle del commiato della Misericordia. I funerali saranno celebrati lunedì primo dicembre alle 15 nella chiesa della Madonna dell’Ulivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments