Julia Roberts “veste” Prato nel nuovo spot Calzedonia – VIDEO


C’è un po’ di Prato nello spot Calzedonia che ha per testimonial la bellissima Julia Roberts. La sciarpa indossata dall’attrice nelle prime scene del filmato, trasmesso da alcune settimane da tutte le tv nazionali, è stata realizzata e fornita da un’azienda pratese, la Pooltrend, che ha sede in via Galvani.
Lo spot ritrae l’attrice americana in un viaggio in Europa, tra Gran Bretagna, Parigi e Firenze: sulle montagne della Scozia Julia Roberts riceve la sciarpa da un uomo con il kilt; nella scena successiva, ambientata nella capitale francese, si vede nuovamente l’accessorio made in Prato, poggiato su un tavolo, mentre Julia Roberts disegna la torre Eiffel su un taccuino.

“E’ stata una grande soddisfazione soprattutto per i nostri dipendenti – spiega Alessandro Brini, titolare della Pooltrend assieme al fratello Paolo -. La sciarpa che si vede nello spot è il risultato di uno studio tecnico, un lavoro di squadra da parte del nostro personale”.
Fondata nel 1996 e specializzata negli accessori uomo-donna, Pooltrend ha oggi 25 dipendenti. Partecipa a Premier Vision di Parigi ed esporta in vari Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti e Germania. Da alcuni anni l’azienda ha aperto un negozio in piazza Duomo per la commercializzazione di un marchio proprio di fascia alta.
“Ci occupiamo dello sviluppo delle collezioni, della ricerca sui materiali e dell’aspetto commerciale – spiega Alessandro Brini -. I nostri prodotti sono made in Prato: le lavorazioni avvengono presso terzisti, la cui esperienza è fondamentale e con i quali si è creato un rapporto di fiducia. Facciamo un prodotto di fascia medio-alta e la capacità artigianale presente nel distretto è fondamentale”.

Dario Zona

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
BALBO
BALBO
9 anni fa

GRANDE POOLTREND!!!

monica
monica
9 anni fa

Grande soddisfazione……..

mauro
mauro
9 anni fa

BIG EMOTION

maria grazia
maria grazia
9 anni fa

Abbiamo belle ditte a prato

Elpo
Elpo
9 anni fa

Ringrazio la redazione per la moderazione. Il mio non era un commento né maleducato, né scorretto grammaticalmente, ma soltanto saccente. Il bello di questo sito è che gli utenti possono offendersi, ma dire che la notizia appare un filo superflua in questi tempi no, non si può fare. Attendo una risposta dalla moderazione e/o dal Direttore. Il commento era “Estiqaatsi è contento”.

dario
Editor
9 anni fa

Gentile Elpo, sarebbe bastato appunto scrivere: “Trovo l’articolo banale” e il commento le sarebbe stato approvato. La frase che invece lei ha postato risulta ai più incomprensibile. Ecco perché l’abbiamo cancellata. In ogni caso a noi banale non è parsa la notizia di un’azienda che produce accessori moda scelti per uno spot televisivo con una grande star internazionale. Saluti.