23 Novembre 2014

La sensualità di Eroticanzoni, vince il festival la pratese Serena Squatrito con il brano jazz “L’Amore mio” VIDEO


La pratese Serena Squatrito si è aggiudicata il primo premio del festival Eroticanzoni. La cantate ha vinto proponendo un sensuale brano jazz intitolato “L’amore mio”. Al secondo posto si è piazzato l’empolese Andrea Giuntini con “Pettinando i suoi sospiri”. Terzo posto per i Presi per caso, band che ha proposto “Amore in trans…ito”.

La terza edizione del concorso dedicato alla canzone erotica, ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini, è andato in scena ieri sera al Teatro Politeama. Conduttore della serata l’istrionico David Riondino, mentre il presidente della giuria era il conduttore radiofonico Massimo Cirri, tra i giurati anche Luca Calvani, Cristiano Malgioglio, Franco Godi e Franco Miseria.

Ecco il video della canzone vincitrice del concorso cantata da Serena Squatrito ed eseguita dal “Politeama pratese musiclab”, ensamble composto tra gli altri da Massimo Altomare e Mirko Guerrini che ha interpretato, tutti i brani in concorso.

 

 

La serata concerto è stata impreziosita da alcune chicche, come le canzoni “Pelo” e “Eccomi qua…son donna”, scritte da Rodolfo Betti su musiche di Roberta Betti, il sodalizio artistico che ha firmato le più belle riviste del Buzzi.
Roberta Betti ha gentilmente cantato ai microfoni di Tv Prato il secondo dei due brani, composto negli anni Settanta in occasione di uno spettacolo andato in scena alla Guido Monaco.

 

 

“Anche quest’anno tutte le canzoni del festival erano di buon livello – commenta soddisfatta la Betti, presidente del Politeama – mi piacerebbe molto che Eroticanzoni acquistasse notorietà. I pezzi erano sensuali e allusivi, mai volgari né pornografici, alcuni testi erano bellissimi”.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
venanzio de rienzo
venanzio de rienzo
7 anni fa

Concordo sulla bellissima serata. Dovrebbe in futuro acquisire più notorietà- Complimenti alla sig.ra Betti

Gloria Gabrielli
Gloria Gabrielli
7 anni fa

Io vi ho partecipato e sono contentissima di essere arrivata in finale. Non ho vinto ma ringrazio di cuore chi ha messo le note alle mie parole e la voce che ha dato loro il sapore. Di solito scrivo per il teatro e per me quindi è stato un vero debutto! Ero impegnata in un altro spettacolo e non ho potuto presenziare alla serata né conoscere personalmente i musicisti e la cantante. Un abbraccio a loro e complimenti per chi ha vinto: splendido l’arrangiamento.

imma di nardo
imma di nardo
7 anni fa

Anch’io ho partecipato e il premio per me è stato ascoltare la splendida interpretazione data in duetto da Altomare e Demuru e l’arrangiamento, convincente e brillante.
Complimenti oltre ai vincitori a tutti i musicisti ed organizzatori.

Imma dI Nardo