C’è tempo fino al 20 gennaio 2015 per presentare domanda di contributo sul “pacchetto scuola”, la misura promossa dal Comune per sostenere il percorso scolastico dei bambini e ragazzi che appartengono a famiglie con disagio economico e contrastare così l’abbandono scolastico. L’incentivo, infatti, serve per coprire le spese per la frequenza scolastica (libri, materiale didattico e servizi scolastici). La domanda può essere presentata dai genitori degli alunni residenti nel Comune di Montemurlo che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie. Per accedere ai contributi occorre avere la residenza nel Comune di Montemurlo, un isee del nucleo familiare per l’anno 2013 non superiore a 15 mila euro e l’età anagrafica dello studente non deve essere superiore i vent’anni anni alla scadenza del bando, requisiti che non si applicano per i diversamente abili. Maggiori informazioni sulle norme d’accesso al bando possono essere richiesti all’ufficio pubblica istruzione (Piazza Don Milani 2) telefono 0574- 558560 e allo Sportello al Cittadino, (via Toscanini 1 ) telefono 0574- 558341. Il bando è anche consultabile sul sito del comune www.comune.montemurlo.po.it