5 Novembre 2014

Nuova pista Peretola, lunedì consiglio comunale straordinario. E proseguono gli incontri dei comitati No Aeroporto


Lunedì 10 novembre si terrà una seduta straordinaria del consiglio comunale per affrontare la questione dell’ampliamento dell’aeroporto di Peretola e la variante al Pit della Regione, che in questi giorni ha riacceso le polemiche con i comitati no aeroporto e l’opposizione di centrodestra che hanno chiesto chiarimenti al sindaco Biffoni sulla mancata presentazione di un nuovo ricorso al Tar (Leggi l’articolo). L’assemblea si riunirà alle 15,30.
Proseguono intanto gli incontri programmati dal Coordinamento dei comitati della Piana contrari alla realizzazione della nuova pista dello scalo fiorentino. Il prossimo appuntamento è per stasera, giovedì 6 novembre, alle 21 al circolo Arci di San Giorgio a Colonica. Di seguito gli altri appuntamenti:

Lunedì 10 Novembre – Circolo Paperino
Martedì 18 Novembre – Circolo Grignano
Giovedì 20 Novembre – Circolo Cafaggio
Martedì 25 Novembre – Circolo 1° Maggio
Giovedì 27 Novembre – Circolo Coiano

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Pagliocca
Roberto Pagliocca
9 anni fa

Carissimo direttore.. 
Voglio fare un ulteriore sforzo per vedere se si capisce la posizione del centro studi Prato 2.0 
1) il centro studi Prato 2.0 e’ una associazione no profit registrata formata da civici di sinistra 
2) abbiamo detto con chiarezza che siamo contro l’aeroporto
3) quando abbiamo parlato di compensazioni nella lettera inviata a rossi abbiamo messo la questione aeroporto come inciso .. Rimarcando che questa area non riesce a reggere altro e che dopo 5 anni di cenni .. Non abbiamo avuto niente per questa citta 
4) da qui i 12 punti che originariamente erano 40 ..legati ad un progetto del centro studi che ha visto la partecipazione di 200 persone ripartite in 20 gruppi.. Siccome noi siamo davvero per una Prato che si possa giocare qui fino in fondo… Nel proprio territorio .. Il proprio futuro..
Poi sul ricorso non spetta a noi ma a Matteo che non ha detto che non lo farà ma che si riserva di valutare la cosa da un punto  di vista tecnico e politico al fine di capire se gli impatti ambientali acustici sanitari sono ( vista la distanza ) elementi che possono far avere una possibilità di successo in caso di effettuazione ( almeno vedendo la ratio della sua intervista alla nazione giorni fa)
Cordialmente
Roberto Pagliocca 
Presidente del centro studi 2.0