23 Novembre 2014

Pallanuoto, due giocatrici pratesi convocate nel Setterosa per la World League


Grande soddisfazione per la pallanuoto pratese e soprattutto per Chiara Tabani, 20 anni, e la diciannovenne Giuditta Galardi, le due amiche e compagne della Prato Waterpolo da sempre legate fin da piccole a questa disciplina, che sono state convocate nel settebello rosa che martedi 25 novembre alle 20,30 (diretta Rai Sport 2) affronterà la Francia al centro federale di Frosinone in World League.

L’allenatore azzurro Fabio Conti ha scelto le due atlete pratesi dopo che le stesse insieme a Gloria Giachi, altra giocatrice della Prato Waterpolo, avevano partecipato al collegiale di Ostia. Giuditta Galardi prima del via del campionato aveva conquistato la medaglia d’argento europea nella formazione azzurra under 19 mentre Chiara Tabani ha dimostrato di essere giocatrice di grande temperamento e di grande classe. “Siamo contentissime e per noi è un grande stimolo – spiegano le due azzurre – far parte del Setterosa è qualcosa di eccezionale e per entrambe è la prima volta. È un sogno che si avvera ma d’ora in poi verrà il difficile perchè solo con grandi sacrifici e giocando ad altissimi livelli possiamo mantenere questa vetrina. Siamo pratesi e porteremo Prato in nazionale come sta già facendo il nostro grande Stefano Tempesti. La pallanuoto è un simbolo della nostra città e vogliamo ritornare a giocare nel nostro impianto per far vedere quanto è bello questo sport”.

 

 

La Prato Waterpolo tornerà in vasca sabato 29 novembre alle 15 alla piscina Nannini di Bellariva contro le campionesse d’Italia dell’Imperia nell’ultima giornata del girone di andata. “Credo che avere due giocatrici in nazionale dimostra che questa squadra ha un valore assoluto – spiega l’allenatore e presidente Iacopo Bologna – inoltre al primo collegiale le ragazze presenti erano 4 con Giachi e Repetto poi Laura Repetto ha dovuto non dare la disponibilità per un tirocinio formativo. Sono veramente contento per loro perchè so quali sacrifici stanno facendo per arrivare a questi livelli”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments