2 Novembre 2014

Pallavolo, Prato cade ancora a Pisa. Netta la vittoria del Grandi Turris


Pisa ancora fatale al Volley Prato. La squadra di Novelli perde in casa della Turris e rimane ferma a quota tre in graduatoria. Un 3-0 abbastanza nitido a favore dei ragazzi di Zecchi ma dove il giovane Prato non ha affatto sfigurato. Timido l’approccio alla gara della squadra di Novelli ma buona la reazione e la “garra” con cui la squadra ha lottato nei due parziali successivi. Nota di merito per Bandinelli, forse il migliore dei suoi.
1° set: Prato con Giona Corti e Anzillotti in diagonale, Coda e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Catalano di banda e Scaduto libero. Prato in difficoltà a fermare un Pisa in grande spolvero e Turris subito sopra (7-2). Padroni di casa a tenere a distanza i ragazzini terribili del Prato (20-13) e chiusura dei ragazzi di casa senza problemi. Chiusura a 19 con finale ben giocato da Prato.
2° set: nel secondo set Prato partiva meglio e rimaneva in scia fino al 15-12. Il buon servizio dei ragazzi di Zecchi però metteva in difficoltà la ricezione dei giocatori di Novelli e Pisa saliva sul 23-13 prima di chiudere in scioltezza.
3° set: Turris avanti subito (4-2). Prato però c’è e combatte. Equilibrio fino al 12-12 poi piccolo break della Turris ma pratesi a non mollare. Pisa saliva sul 21-17, ace di Catalano per il punto 18. Prato rientrava fino al meno uno (22-21) ma era ancora la ricezione, o se vogliamo la buona battuta dei ragazzi di casa, a tradire la squadra di Novelli. Due ace e tanta pressione sulla ricezione ospite e chiusura a 21.

La formazione del Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Cambi, Zani, Mazzinghi, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Anzillotti. All. Novelli.
Arbitro: Tavarini
Parziali: 25-19; 25-15; 25-21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments