28 Novembre 2014

Prato con Cenni boccia i primi sei mesi della giunta Biffoni: “Bravi solo a parole, ma adesso servono i fatti”


“Biffoni è stato bravissimo con le parole e con le promesse, ma in sei mesi di fatti se ne sono visti davvero pochi. Anzi, praticamente nemmeno uno. La gente comincia a capire che non è affatto un’altra storia”. Sono tante le accuse lanciate dal gruppo consiliare Prato con Cenni nei confronti del primo cittadino e della sua giunta, ritenuti bravi, per adesso soltanto a parole. Talmente tante che Roberto Cenni, Dante Mondanelli, Antonio Longo e Alessandro Benelli hanno deciso di organizzare, ieri sera, insieme con l’associazione Prato Viva, un incontro pubblico all’ex cinema Cristall per fare un bilancio sui primi sei mesi deficitari di legislatura della giunta Biffoni. Un bilancio in negativo da condividere nel quartier generale della storica vittoria alle amministrative del 2009, con i cittadini delusi, indipendentemente dalla appartenenza politica. Sicurezza, aeroporto, investimenti, infrastrutture. Tanti i temi affrontati. “E’ evidente che si è parlato tanto di sicurezza, ma nella sostanza non è cambiato nulla rispetto a prima delle elezioni, anzi, la situazione è addirittura peggiorata – commenta Cenni – per quanto riguarda al’aeroporto la gente non capisce se Biffoni tutela i loro interessi o quelli di Renzi e del partito e poi ci sarebbero tantissime altre cose: Palazzo Pretorio che è vuoto, il tunnel sotterraneo al Soccorso, che non considera l’innalzamento della falda, la sanità e la scuola. La gente è stufa di avere solo promesse. Servono i fatti”. Mondanelli rincara la dose: “Non vogliamo essere per forza critici, anzi, alcune cose le abbiamo condivise: del resto il bilancio alla fine è quello che abbiamo presentato noi e i fantomatici buchi sono spariti – aggiunge – Sulla sanità non è cambiato niente e la cosa più grave è la mancanza dei 3,5 milioni già promessi e mai arrivati. Mi preoccupa soltanto un certo appiattimento della città. Sembra che ormai non ci siano più problemi o che le persone siano rassegnate. Noi siamo qui per raccogliere le istanze dei cittadini e riportarle in consiglio”. Molti però, fra i presenti al Cristal, erano in realtà i fedelissimi dell’ex sindaco, anche se è innegabile che su alcune questioni, come per esempio la nuova pista di Peretola, anche il Pd e le liste civiche ad esso collegate siano divisi al loro interno.

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Biffoni è stato bravissimo con le parole, voi nemmeno con quelle perchè abbiamo avuto un sindaco che in tv diceva “Quistione” ed
altre parole arrangiate

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Ma chetati, poveretto di un pisolo!
Quello di oggi ha il coraggio di dire che Prato per la sicurezza è migliorata!!
Ci sono state 3 spaccate in 3 giorni a negozi!
Per avere un avanzo della TASI da rendere alla famiglie in commissione hanno dovuto avere i suggerimenti dall’opposizione!
Parolai, falsi e anche incompetenti!!

pisolino
pisolino
9 anni fa

Cenni e compagni se non sono stati rieletti una ragione ci deve essere. Per ora ne devono solo prendere atto, il resto sono discorsi. Siamo in democrazia e al momento opportuno gli elettori , come hanno fatto con la passata amministrazione, prenderanno le dovute decisioni.

masino
masino
9 anni fa

DEMOCRAZIA ? maddechè !

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Che la situazione è peggiorata è un fatto, il resto sono discorsi.
Che Biffoni abbia detto che faceva il ricorso al TAR e che si incatenava per la pista eppoi invece ha obbedito agli ordini da Roma, è un fatto, il resto sono discorsi.
Che abbia raccontato e racconti storie sul bilancio quando ha speso 12 Milioni per il MeD e 10mila Euro per un sondaggio INUTILE su Piazza Mercatale, è un fatto, il resto sono discorsi.
Che abbia il coraggio di dire che la situazione sicurezza è migliorata quando in 5 mesi è PRECIPITATA, è un fatto, il resto sono discorsi.

Prato ha scelto questo? Bene.
Se farlo notare fa male a chi cel’ha messo, lo capisco.
Adesso però se qualcuno lo dice, inutile fare manfrine con le battutine, perchè il cu*o sulla graticola è il nostro.
Vi piace pagare la TASI come quarta città d’Italia, vi piace non avere un ricorso al TAR contro una pista che farà male a tutta Prato, vi piace avere il Soccorso bloccato chissà per quanto, vi piace aver pagato 12 Milioni delle vostre tasse per i soliti giochini di partito, vi piace rischiare di perdere al consiglio di stato i 24 Milioni della Gara del Gas?
Complimenti! Allora avete votato molto bene!

Come
Come
9 anni fa

Da che pulpito arrivano le prediche! Cinque anni di danni non si cancellano in cinque mesi.

Ebete
Ebete
9 anni fa

Anche questa volta ha perso una buona occasione….. Per stare zitto.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Certo..infatti Prato 6 mesi fa era messa molto meglio di adesso!!
La corsa di oggi e tutte le persone presenti ne sono la dimostrazione lampante.

Provate pure a dare la colpa al “prima”…ma i fatti vi smentiscono.

Come
Come
9 anni fa

ha vissuto 5 anni tra il bar di piazza del comune e casa sua per non vedere come hanno ridotto Prato?

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

No no, io sono stato via Cironi, al Serraglio, in Piazza Mercatale, da anni.
E i ragazzini accerchiati da 5 persone e 3 spaccate in 3 giorni ci son stati solo questa settimana. Certo, la vecchia amministrazione aveva lasciato mandato di far scoppiare questo delirio solo dopo 6 mesi dalla venuta del messia Biffoni.

Continuate a dare la colpa agli altri, tanto la gente del peggioramento sen’è già accorta.

Prima era colpa di Milone. Prima di Milone era sempre colpa di Milone. ORA è ancora colpa di Milone!
Certo..certo…

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Tranquilli: di ritrovare le auto senza ruote succedeva anche prima.. (http://www.tvprato.it/2014/11/esce-di-casa-per-andare-a-messa-e-si-ritrova-con-lauto-senza-ruote-e-con-i-vetri-del-lunotto-in-frantumi-foto/).
Mentre cercate un precedente cercate anche qualche altra scusa, forse è meglio..