17 Novembre 2014

Raddoppio declassata al Soccorso, in arrivo altri 8 milioni dal governo. Biffoni: “Entro l’anno l’ufficialità”


Entro la fine del 2014 la partita del raddoppio della declassata al Soccorso potrebbe definitivamente chiudersi. Dopo la decisione della giunta Biffoni di bloccare i lavori del viadotto, propendendo per l’interramento, quest’oggi il sindaco ha annunciato che sono in arrivo circa 8 milioni di euro dal governo per completare il finanziamento dell’opera. Interrare in quel punto la declassata costerà 34,7 milioni di euro: 16 sono già arrivati dallo Stato, 10 li metterà in bilancio il Comune e i rimanenti 8 verranno garantiti dal governo Renzi. Biffoni ha assicurato che il Comune è già pronto a fare la sua parte, prevedendo i soldi necessari per realizzare l’opera nel piano triennale degli investimenti. Una volta ufficializzato il finanziamento statale si partirà con l’appalto e la posa della prima pietra. “Siamo vicini ad un accordo che rivoluzionerà la nostra città – spiega Biffoni – la mobilità sarà più fruibile e migliorerà una zona difficile come quella del Soccorso”. Di fronte alla domanda sui tempi il sindaco appare sicuro: “Entro la fine dell’anno dovremmo farcela. Al massimo inizio 2015”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
9 anni fa

La promessa per il no al ricorso al TAR!!!
Sei screditato ormai matteino!!!
A quest ora con il raddoppio si garantiva una viabilità migliore risparmiando molti soldi!!!

bob
bob
9 anni fa

…. da cittadino, e tenuto conto della falda acquifera pratese che si pare continuare ad innalzarsi, temo che quei soldi non saranno sufficienti ed avremo davanti a noi almeno molti anni con un’opera incompiuta che spezzerà la città in due…..
spero vivamente non accada…. e cmq i costi di manutenzione (idrovore e quant’altro) saranno molto esosi a differenza di un “semplice ed molto più efficace” viadotto….

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Tanto paghiamo sempre noi….sperpero di soldi pubblici…..ne vedremo delle belle, bastava un raddoppio con un terrapieno, costi ridotti così come i tempi…..ma come al solito si è scelta la strada più cara è piena di incognite con tempi lunghissimi.

slash
slash
9 anni fa

perchè non concediamo di fare la pista di Peretola di 3000 metri ,magari ci finanziano tutte le spese per il sottopasso.Ah no prima bisogna finanziare il CREAF….

I'pratese
I'pratese
9 anni fa

Roba da matti!!facciamo pagare la differenza dei costi a chi vuole l’interramento!! I soldi sono nostri!!! Cosa vuol dire governo,comune…etc.. Sono nostri soldi!!! Propongo un comitato che faccia pagare la differenza dei costi a chi vuole l’interramento!! Allargare 2 metri la strada ha sicuramente altri costi!!!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

arrivano perché biffoni ha dato il.via libera alla pista parallela,di conseguenza anche i cittadini del soccorso sono complici dello scempio che accadrà sui cieli della nostra città.per 100 persone pagheranno 200.000 persone,che squallore la nostra città

Io
Io
9 anni fa

Ma con quale credibilità continua a promettere. Se non sbaglio erano iniziati i lavori per il cavalcavia? Facciamolo e addio! Si ridparmiano, manutenxione, chiusure in giornate simili. Gia, soldi, tanto mica sono loro…..
Cosa pensano wuelli del centro 2.0???????

bruno
bruno
9 anni fa

O biffoni vaia vaia vaia tanto i soldi che si spende in più rispetto al terrapieno non li spendi mica te , meno male che non ti ho votato .

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

10 Milioni li mette il Comune?
8 Li ha messi per il MeD.

Ma non c’era un buco di Bilancio?
Altra balla, come il ricorso contro Peretola…

Complimenti Pratesi

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

ma quelli del soccorso non dicono più nulla?sono complici della pistante parallela,adesso sono zitti e buoni,un drappo di persone che ha rovinato prato,che gente c’è Ni mondo.