3 Novembre 2014

Sciopero Nursind, 50 infermieri pratesi protestano a Roma: “Governo assente e anche a Prato la situazione è critica”


Oggi gli infermieri del sindacato Nursind hanno scioperato nell’ambito di una protesta contro il governo. Da Prato è partito un autobus con 50 infermieri che hanno partecipato alla manifestazione nazionale (nella foto).
Blocco del turn over dal 2008, contratto di categoria scaduto e stipendi fermi da 5 anni, carenze di personale. Queste le motivazioni principali della protesta.
“Il governo – afferma il segretario del Nursind di Prato Roberto Cesario – è assente ed indifferente verso una Sanità ormai allo sfascio dovuta ai continui tagli, ad una carenza di personale infermieristico che porta ad un assurdo ed insopportabile carico di lavoro da parte degli infermieri. Condizioni che sottopongono solo a rischi di errore e che mettono quindi a rischio la vita dei cittadini. A Prato – continua Cesario – la situazione è critica, manca personale infermieristico in tutti i reparti e l’azienda non si decide ad attingere dalla graduatoria Estav ancora aperta, da cui ad esempio stanno attingendo Firenze ed Empoli”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments