15 Novembre 2014

Seconda edizione di “Fighters in Action”: le arti marziali tornano protagoniste nella palestra del Buzzi


Dopo il grande successo della prima edizione, la Pro Fighting Prato replica e domenica 16 novembre si ripresenta al palazzetto dell’Istituto Buzzi con “Fighters in Action 2”, la prima manifestazione di sport da combattimento della stagione. La prima sotto l’egida della nuova federazione, una prova importante. Tutto il gruppo Pro Fighting Italia si è infatti spostato aderendo a Fimt e Wtka Italia.

Una giornata interamente dedicata agli sport da ring. La Polisportiva ACTION “Powered by Pro Fighting Prato” presenterà infatti un’esibizione dei propri allievi della scuola di pugilato, delle Mma, dei bambini del corso “Action Kids” e, dopo oltre 50 anni di assenza dalla città, ci sarà anche un grande rientro, con una delle regine degli sport olimpici. Una dimostrazione di Lotta Olimpica stile libero. Dalle 17 inizieranno poi gli incontri a contatto pieno.

La Pro Fighting Prato schiera l’esordiente Denise Peruzzi ed Andrea Bagni, allenati dal Maestro Domenico Catalano. Derby tutto toscano poi tra Francesco Fedele della Pro Fighting Prato e Alex Masini della Pro Fighting Firenze. Sempre della Pro Fighting Firenze l’attesissimo match di K1 Pro di Simone Urbinati, allenato da Niccolò Cavallucci opposto al fortissimo Farid Tahiri. Alessandro Brunetto si cimenterà in un durissimo 4×2 minuti di Muay Thai “Full Rules” (con utilizzo di tecniche di gomito) senza protezioni, contro il fortissimo atleta del lazio, Biondi.

Arriveranno a Prato atleti da tutta Italia per partecipare a questa grande manifestazione. Molti i combattenti dall’Emilia Romagna e dalla Campania, dall’Umbria e, chiaramente, dalla Toscana. La giornata perfetta insomma per avvicinarsi al mondo meraviglioso del ring, per scoprirne ed apprezzarne le mille sfaccettature. Gli sport da ring, infatti, contrariamente a quanto spesso si pensa, formano anche il carattere delle persone. Rispetto per se stessi e per gli altri, spirito di sacrificio, rispetto delle regole. Gli sport da combattimento sono l’ideale ad ogni età. In età adolescenziale perché possono essere efficaci strumenti contro i fenomeni di bullismo, in età più avanzata perché sono un ottimo modo per tenersi in forma. Sono adatti anche per le donne, in quanto danno le basi per una efficace difesa personale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments