27 Novembre 2014

Un blogger pratese è il re di Youtube con “Cotto e frullato”: 7 milioni di visualizzazioni fra ricette a torso nudo e ironia


Una parodia della tv dei fornelli che ha conquistato milioni di italiani. E’ pratese ed ha 28 anni uno dei nuovi fenomeni del web. Con il suo “Cotto e frullato”, Maurizio Merluzzo, blogger e doppiatore ha finora ottenuto oltre 7 milioni di visualizzazioni e il suo canale conta 160mila iscritti. Il set è quello di una cucina: Merluzzo vestito solo con il grembiule cucina ricette, per poi frullarle ed assaggiarle. Il tutto condito da ironia, battute, scene colorite e ospiti inattesi. Cominciato un po’ per gioco, “Cotto e frullato” è diventata una web serie di culto, tanto da essere premiata al Los Angeles web festival. E per Merluzzo è arrivata anche la gratificazione successiva di essere inserito dal Corriere della Sera al secondo posto fra i giovani più seguiti dalla Rete. “L’idea è venuta a me e al regista Paolo Cellamare – racconta Merluzzo al Corriere – Quando finiamo di lavorare dalle 21 alle 2 di notte ci buttiamo sul web. Tutto è curato dalle riprese alle luci. Ci divertiamo e ci sentiamo più liberi”.
Merluzzo oltre ad essere un blogger è anche un doppiatore. Come riporta Wikipedia il 28enne pratese è la voce ufficiale del canale Disney XD. Nell’ambiente dei videogiochi è noto per essere il doppiatore ufficiale di Knuckles da Sonic Generations ad oggi, e per aver dato la voce al campione Ezreal del videogioco MOBA League Of Legends.

QUESTO IL LINK DEL CANALE YOUTUBE

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

siamo proprio arrivati alla frutta.

TheMerluzz
TheMerluzz
9 anni fa

disse l’uomo lota 🙂

Comunque ringrazio TVPrato per l’articolo!! 🙂