5 Novembre 2014

Un milione di premi ai dirigenti comunali, l’Acli scrive a Biffoni: “E’ un’ingiustizia sociale”


“E’ un’ingiustizia sociale”. Così il presidente delle Acli pratesi, Stefano Gelsumini, commenta la notizia dell’erogazione di un milione di euro in premi ai dirigenti comunali. Gelsumini ha inviato al riguardo una lettera al sindaco Matteo Biffoni. Di seguito il testo:

“Dopo la lettera indirizzata al Sindaco di Prato del Forum delle associazioni delle famiglie pratesi, alla quale anche le Acli hanno aderito, riguardante le mancate detrazioni per i figli sul calcolo della Tasi, siamo davvero dispiaciuti di apprendere ancora una volta quanto poco delle tante imposte locali pagate dai cittadini siano impiegate per rendere a loro dei veri servizi.
Facciamo riferimento alle notizie apprese dalla stampa locale dei premi erogati ai dirigenti comunali per quasi un milione di euro. E’ vero che le assegnazioni sono state decise dalla precedente amministrazione, ma come si concilia questo con l’aver deliberato la massima aliquota Tasi per le abitazioni principali?
Solo per garantire premi di decine di migliaia di euro a qualche dirigente, senza preoccuparsi minimamente di coloro che fanno fatica o addirittura non riescono ad arrivare a fine mese? Alcuni “godono” di stipendi sopra i 100.000 Euro annui, tante famiglie, tanti disoccupati, tanti anziani devono sopravvivere con pochi centinaia di Euro al mese.
Auspichiamo che questa nuova giunta elimini queste vere e proprie ingiustizie sociali, destinando le risorse provenienti dal gettito delle imposte locali alla realizzazione di servizi che vadano a beneficio di tutta la comunità ed in particolare delle fasce più deboli, non limitandosi a sole “detrazioni” importanti ma comunque simboliche, ma ad una vera ed efficace riduzione della pressione fiscale locale.”

Stefano Gelsumini
Presidente Provinciale Acli Prato

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

ingiustizia è tenere i ladroni della politica a Roma

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

La mia è una polemica apolitica lo avrei detto pure per il centrodestra purtroppo quando sono al potere tutti danno perché un giorno anche loro riceveranno!!

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

E qui fa male sopratutto perché ci era stato detto che le casse comunali erano vuote!!!!!!!!! Ora se erano vuote forse si potevano dare tra qualche anno .. ma si sa è la solita storia!!!

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

..dri!!!!!!

alby
alby
9 anni fa

Non sono da meno, anche questi di casa nostra è una VERGOGNA

fredo
fredo
9 anni fa

Dopo una simile notizia necessiterebbe che da parte dell’amministrazione venisse un chiarimento in merito, è vergognoso tutto questo silenzio, è vergognoso che un insieme di “politicanti” si autocostruisca un provvedimento simile, è ancora più vergognoso che un politico che subentra alla guida del Comune non cancelli immediatamente simili ruberie. Con grande rammarico mi trovo a giudicare anche questa nuova giunta con la parola (Vergogna)

pisolo
pisolo
9 anni fa

Non è un’ingiustizia sociale, è semplicemente uno schifo!

pisolo
pisolo
9 anni fa

E noi si dovrebbe pagare la tasi? Ma fatela finita, buffoni!

alessandro
alessandro
9 anni fa

non cambia nulla tutti a casa

cacchina
cacchina
9 anni fa

Al peggio non c’è mai fine