28 Novembre 2014

Visita pastorale, nel fine settimana il Vescovo Agostinelli è a Luicciana e Cantagallo


San Michele a Luicciana e San Biagio a Cantagallo. Sono le prossime tappe della Visita pastorale, il viaggio del vescovo Franco Agostinelli nelle parrocchie della Chiesa di Prato. Questo fine settimana, sabato 29 e domenica 30 novembre, il Presule sarà ospite dei due paesi, le cui comunità parrocchiali sono guidate da oltre trent’anni da don Franco Groppo. Si tratta di due piccole ma antiche parrocchie di montagna la cui popolazione complessiva supera di poco i cinquecento abitanti. Nelle due chiese si trovano due rare e preziose immagini mariane: la statua della Madonna con bambino, opera del Settecento vestita di antiche stoffe, a Luicciana e la venerata Madonna della Neve, dipinta nel Seicento, custodita a Cantagallo.

 

 
Domani, alle 17 è previsto l’arrivo di mons. Agostinelli, che presiederà la messa nella chiesa di San Michele con l’amministrazione della cresima a cinque ragazzi del catechismo. A seguire, alle 18,30, il Vescovo sarà in visita nella sede del Comune di Cantagallo, che si trova a Luicciana, dove incontrerà il sindaco Guglielmo Bongiorno e i membri del Consiglio comunale. Il primo giorno si conclude con la cena e l’incontro con la popolazione presso la Sala della Filarmonica Giuseppe Verdi.
Domenica è il giorno della celebrazione della messa a Cantagallo, in programma alle 9,30. Sempre al mattino, alle 11, il ritorno a Luicciana per la messa domenicale. Nel pomeriggio mons. Agostinelli farà visita agli anziani e ai malati dei due paesi e incontrerà i responsabili della pastorale parrocchiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments