17 Dicembre 2014

Aeroporto Peretola, il segretario regionale Pd Parrini: “Sulla nuova pista non si torna indietro”


“Sulla nuova pista di Peretola e sul sistema aeroportuale toscano la Regione e il Pd regionale hanno deciso e non tornano indietro”. Così il segretario del Pd toscano, Dario Parrini, interviene sull’ampliamento dell’aeroporto Vespucci, commentando il documento del Coordinamento SinistraDem della Piana fiorentina, che esprime contrarietà alla realizzazione della nuova pista di Peretola. “Chi sogna di ribaltare scelte ormai definitive – afferma Parrini – pensi ai posti di lavoro che possono derivare da infrastrutture più moderne. Che tutti gli interventi siano sostenibili e appropriati lo garantirà il coordinamento permanente istituito tra giunta regionale e sindaci di Firenze e della Piana. I particolarismi armati di voglie di veto, che già troppi ritardi hanno prodotto in Toscana, non l’avranno più vinta. Si va avanti” conclude Parrini.

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni654
Giovanni654
9 anni fa

Bravo!! Già che ci sei digli anche ai tuoi dirigenti di abbassare le tasse, così siamo sicuri che ci sarà più lavoro per tutti!

Edo
Edo
9 anni fa

Sai Parrini che hai fatto un bel discorso da effettivo granduca di Toscana,tutti ai tuoi piedi tutti devono sottostare alle vostre scelte,ma i cittadini contano solo quando vi danno il voto?che rispetto che ne avete.La nuova pista si darà lavoro per un anno o due a un po di lavoratori ,ma gli rovina la vita per sempre,rovina un parco irreversibilmente per sempre,ma voi tutti da lassù non vedete più in la della punta del proprio naso,resi niopi dall’interessi di bottega o politici che ne deriveranno,ma stati sicuri che se questo aeroporto lo farete i cittadini della piana alle prossime elezioni se ne ricorderanno,ne sono certo e il nostro voto scordatevelo.

Carlo
Carlo
9 anni fa

Che vergogna, Parrini!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

stesso discorso di palazzo pretorio,prima firenze e poi le pulci dei pratesi.

@Fly
@Fly
9 anni fa

Alle primarie IO verrò a votare..e. voterò contro ROSSI…che Parrini non a caso sostiene !!!!!

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

ma chi e’ questo sprovveduto,politicante fallito ?
farebbe meglio a pensare alo suo ormai defunto
‘partito democratico…

Giùgiù
Giùgiù
9 anni fa

Ok bene. Ringrazio Parrini per questa info. Anche io ho preso una decisione sull quale non torno indietro; quella di darvi un bello schiaffo l’anno prossimo alle
Votazioni!

Duilio
Duilio
9 anni fa

Scelta scellerata di cui dovreste veramente vergognarvi e basta!

Berto
Berto
9 anni fa

Insomma. METTETEVI D’ACCORDO.
1) Avete a suo tempo concordato con Enac di allungare (a 2.000 mt) e spostare la pista di atterraggio dell’aereoporto, tra l’altro contraddicendovi, perchè nello stesso momento avete dovuto anche concedere terreno per ampliarne le strutture, rendendo praticamente irrealizzabile il Parco della Piana (almeno così come era stato progettato), per il quale erano già stati fatti investimenti cospicui;
2)Enac dopo essere stata zitta al momento della concessione all’opera da parte della regione,ha cambiato le carte in tavola ed è uscita fuori in seguito con un progetto di pista da 2.400 mt.
3) Rossi si è mostrato contrariato dicendo di tenere duro sulla lunghezza della pista a suo tempo concessa.
4) Nei mesi successivi Enac e ADF sono andati avanti per la loro strada, rivedendo più volte il progetto per problemi di fattibilità (era logico!), ma mantenendo la pista della lunghezza stabilita da loro e non quella concessa dalla Regione. La Regione non ha detto più nulla,mentre i nuovi proprietari argentini (tramite Naldi) e il sindaco Nardella hanno tassativamente affermato che il progetto andava avanti, nonostante il coro di proteste da parte dei comitati popolari, nati spontaneamente.
5) Enac ha ripresentato il Master Plan pubblicamente a Firenze, strutturandolo secondo i propri criteri, direttamente senza nemmeno prima sottoporlo all’approvazione della Regione.
6) Leggo che Enac ha fatto ricorso al TAR contro il diniego della Regione e che la Regione si è espressa, manifestando la propria contrarietà e che si appresta(se non ho capito male) anche ad andare per vie legali.
7) Proprio mentre Parrini (che è in Regione) dice tassativamente “Si va avanti”, sempre con l’appoggio del sindaco Nardella e con gli altri sindaci della piana che, contrari a parole, ma di fatto rinunciano a fare a loro volta ricorso al TAR contro il progetto, perchè vogliono sbrigare la faccenda sui “tavoli” della politica (quali, visto che in giro mi pare ci siano solo dei diktat dati dai soggetti in gioco e non dei dibattiti sul tema…?)
E il sindaco di Poggio a Caiano, unico che coerentemente con quanto da sempre sostenuto, sta portando avanti la battaglia contro l’ampliamento dell’aereoporto da solo.
MI PARE SIATE ABBONDANTEMENTE IN CONFUSIONE.
E’ una situazione tragicomica. Purtroppo interpretata da gente incoerente, confusa e con scellerata ostinazione e superficialità. Fate testa.

Berto
Berto
9 anni fa

.. scusate, lapsus: Fate festa.

Berto
Berto
9 anni fa

….volevo dire: Fate festa.

Vittorio Lana
Vittorio Lana
9 anni fa

Parrini è innegabile che la nuova pista costituisca una grande torta di investimenti ed una opportunità di un certo sviluppo economico. Peccato che gli unici beneficiari saranno le strutture turistico-ricettive Fiorentine a livello “mordi e fuggi”, mentre per il Territorio e le produzioni di eccellenza della Toscana Centrale sarà un handicap terribile. La fine di un mito ambientale.
Ergo, Lei di queste robe qui ne sa quanto io di Venere.
Siete nemici della Toscana.

masino
masino
9 anni fa

E il primo che dice che questa non è dittatura si becca un burrino nell’occhio !

Franke
Franke
9 anni fa

sono talmente affaccendati nella divisione della torta con il ricatto dei posti di lavoro ( ma anche a Pisa ci sarebbero i posti di lavoro !) che non hanno tempo di leggere le carte che annunciano lo sfacelo.

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Alle prox elezioni mandiamo li tutti a casa !!!!!!! Vi prego anche chi ha sempre votato sinistra stavolta li mandi a casa!!!!!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Un si torna indietro : e chi tu sei il duce per fare un’affermazione cosi perentoria? Guarda che tu sei in quel ruolo non per grazia divina ma per merito degli elettori. La gente è stufa delle scelte calate dall’alto sulla pelle dei cittadini. Se ci sara’ un’insurrezione popolare e tu lo vedi se si torna indietro!

marco lenzi
marco lenzi
9 anni fa

ma i posti ldi lavoro intron a firenze sono migliori dei posti di lavoro intorno a Pisa? Un bel punto di vista per un coordinatore regionale

Paolo
Paolo
9 anni fa

grande Testa di Cazzzo……
ci spieghi perché è cosa c’entra il Sindaco di Firenze quando i problemi li abbiamo solo noi della Piana ?
Spiegaci anche perchè questa grande “bastar data” ,visto che l’aeroporto è di
proprietà PRIVATA , i soldi li mettiamo noi per beccarci tutti i DISAGI che ne conseguono ?
Una Soluzione te la indico io che sono l’ultimo degli Stronzi….girate sto cazzzo di Pista all’arrovescio, verso Firenze ! ! !
No verooooo !

Saluti
Paolo

Stefano
Stefano
9 anni fa

per 180 giorni l’anno soffia vento da nord e da sud…quindi x 180 l’anno l’aeroporto sarà inutilizzato, perché gli aerei con più di 18 nodi di vento al traverso nn possono atterrare. Poi la pista secondo quello che dicono loro sarà utilizzata solo in atterraggio sorvolando Prato, perché nn vogliono che gli arei “scappelino” il duomo… Però nn dicono che un aereo in atterraggio se ha dei problemi è costretto in gergo a”riattaccare” scappellando nn solo il duomo ma anche i tetti dei poveri fiorentini…. Giùdicate voi….potenziate la linea ferroviare e le linee di navette.