12 Dicembre 2014

Basket, SIBE Prato in trasferta a Montevarchi contro il fanalino di coda


Una SIBE caricata per la bella affermazione su Lucca, va a Montevarchi per affrontare una Fides ultima in classifica, ma che sul proprio parquet, è riuscita a tenere in scacco almeno per 3 quarti avversari anche ben più attrezzati. Ed i Dragons che non hanno scordato il meno 15 all’andata dello scorso campionato, sono decisi a non abbassare la guardia, come ha più volte rammentato coach Pinelli durante gli allenamenti settimanali. Preoccupa soprattutto il cambio di allenatore, che solitamente imprime un’accelerazione non solo tecnico/tattica, ma anche psicologica negli atleti. Al posto di Righeschi siede sul pino Valdarnese, la coppia Martini Parigi e da un paio di settimane è approdato fra i biancoverdi anche il pivot aretino Cacioli che si è già messo in luce nelle ultime gare. Il neo staff si affida in particolar modo alla vena realizzativa di Dainelli, annunciato in gran forma che viaggia a 16 punti di media ad allacciata di scarpe. Poi massima attenzione agli altri esperti, Vasarri che lo scorso anno dominò la sfida con i lanieri realizzando 25 punti, Baldini, play d’ordine, Rotolo, motorino inesauribile, Masini a dare una mano nel pitturato a Cacioli, oltre ad un affidabilissimo gruppo di giovanissimi, Bonciani, Sereni e Caponi, impiegati nella Under 19, torneo che vede i padroni di casa protagonisti.
Per prepararsi adeguatamente alla trasferta, lo staff pratese aveva organizzato un’amichevole con Legnaia, ma lo scrimmage è saltato a causa delle troppe assenze per infortuni e malattie dei fiorentini. Si è dunque ripiegato su allenamenti mirati al mantenimento della forma fisica, cercando di recuperare gli acciaccati, Sanesi, Trombino e Bencini, con l’ausilio anche dell’osteopata Martino Cherin, della Motus Lab. Il lavoro sembra aver dato i suoi frutti, visto che sabato coach Pinelli, con i suoi collaboratori Novelli e Manganello, avrà tutti gli effettivi abili ed arruolati. Per provare a mantenere il secondo posto in classifica la SIBE dovrà partire con maggior convinzione di quella dimostrata nelle ultime gare, quando troppe distrazioni difensive in avvio sono state pagate a caro prezzo, (Montale e San Vincenzo) scongiurate solo grazie all’ottimo lavoro in attacco.
Ad arbitrare la gara del PalaMatteotti, palla due sabato 13 alle ore 21, sono stati designati Carlotti di Calcinaia e Borselli di Firenze.
I Dragons torneranno alle Toscanini per la sfida con Carrara, domenica 21 alle ore 18, quando Corsi e compagni augureranno le buone feste a tutti i supporter pratesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments