30 Dicembre 2014

Forza Italia boccia la giunta: “Meno renzismo, più fatti”


“Il giudizio dei primi 7 mesi di giunta Biffoni non può che essere negativo”. Così il segretario provinciale di Forza Italia Giorgio Silli e la capogruppo in consiglio comunale Rita Pieri giudicano l’operato dell’amministrazione. La fine dell’anno è stata l’occasione per tracciare un bilancio dei primi mesi di mandato. Per Forza Italia la nuova giunta ha fallito su molti fronti, il sindaco non si è fatto valere con la Regione e si è fatto tirare per la giacchetta da Renzi e Rossi. “Abbiamo aspettato la fine dell’anno perché è giusto concedere un po’ di tempo ai nuovi amministratori per prendere confidenza col mandato – ha detto Silli – ma ora che sono passati 7 mesi dale elezioni non si può negare che la giunta sta fallendo su molti fronti. Basta dire che la precedente amministrazione ha lasciato buchi. Dove amministra il Pd si governa in base alle logiche di partito, bisogna portare avanti le politiche di Renzi – ha rincarato Silli. Il segretario provinciale ha poi parlato di tasse: “Tasi e Imu sono state alzate a livelli incredibili, i cittadini stanno usando la tredicesima per pagare gli F24”. “Sono entrati più di 3 milioni di quanto previsto e poi si è disposto un fondo di solidarietà di soli 500mila euro – ha aggiunto Pieri.

“Intanto la criminalità cresce, si verificano 4 furti al giorno nelle abitazioni. Il sindaco dovrebbe pensare ad un presidio fisso nella zona di via Cironi, ormai centro nevralgico dello spaccio” ha detto Silli riguardo alla questione sicurezza. Rita Pieri ha parlato di Regione matrigna, che continua a bistrattare Prato: “Rossi e Nardella stanno saccheggiando Prato, facendo le politiche regionali secondo i propri interessi, mentre Biffoni tace. Non aver presentato ricorso al Tar contro l’ampliamento di Peretola è stato un errore. Non si capisce cosa vuol fare la Regione col Pecci – ha proseguito Pieri – senza contare la vicenda Metastasio. Il governatore avrebbe dovuto imporsi per favorire un teatro come il Metastasio, invece concede finanziamenti al teatro di Pontedera mentre la Regione nega ogni anno il finanziamento di 200mila euro al Met”. Pieri ha criticato poi i controlli della Regione nelle aziende definendoli inutili e ha polemizzato sulla chiusura del distretto sanitario dell’Asl.
“Mi sono sentita umiliata dalle parole dell’assessore all’istruzione Ciambellotti, che ha detto di aver ereditato una situazione disastrosa nei servizi all’infanzia – ha aggiunto Rita Pieri – forse dimentica che due anni fa la Regione ha considerato i nostri servizi all’infanzia i migliori della Toscana. Non abbiamo lasciato buchi di bilancio, ma anzi abbiamo ripulito situazioni stagnati da anni – ha aggiunto – Cominciamo a fare qualcosa per questa città invece di criticare sempre i 5 anni passati”. La chiusura è su Palazzo Pretorio: “La giunta non abbandoni Palazzo Pretorio, per il quale tanto è stato investito.Non si vergogni di riproporre gli eventi organizzati dalla passata amministrazione”. “Meno renzismo, meno discorsi, più fatti” ha chiosato Silli.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

a parte che le pqgelle delle opposizioni sono senza senso perché ovviamente sempre negative, ma parlano questi che hanno distrutto Prato in soli 5 anni? ma abbiamo almeno la buona.creanza.di atare zitti! Buon 2015 all’insegna dalla ricrescita di Prato.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Eccerto, son proprio loro quelli che hanno ridotto male Prato, mica chi promette di battersi contro la pista di Peretola e poi non lo fa.
Mica chi ha messo le tasse al MASSIMO togliendo gli sgravi per figli a carico, portatori di handicap e famiglie numerose.
Mica chi ha declassato il Met, parla di buttare ancora 1,5 Milioni nel CREAF e 700mila euro nello Stadio.

Complimenti pratesi: questa è proprio la Prato che, chi li ha votati, merita.

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

In quanto allo Stadio non dimentichiamoci mai le boiate proposte dalla Giunta di destra, delle partite giocate ad Agliana ecc. ecc. ecc.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Eccerto, con la gente che dorme nei giardini il problema è proprio lo Stadio.
Con le tasse che le famiglie non riescono a pagare, l’importante è buttare i soldi nello Stadio.

Lo ripeto: adesso Prato ha una amministrazione al livello di chi l’ha votata.

Aberto
Aberto
9 anni fa

La sinistra ci ha rovinato da oltre 60 anni……….questa é la botta finale..una giunta vergognosa, senza un programma, navigano a vista….Biffoni si deve dimettere solo per come ha gestito la questione “Peretola” svenduti prima ai cinesi ..grazie a Martini..e ora grazie a Rossi…e Renzi…il declino !!! Grazie

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Infatti, fino all’ultimo non hanno tentato il colpo gobbo di farlo nuovo i destrorsi e solo la prima sollevazione popolare li ha fatti desistere e poi la seconda li ha rispediti a casa.

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

difatti questa giunta é a. livello di chi l’ha votata ( 80% dei pratesi) mentre l’altra amministrazione é stata nettamente biccuata! perciò siamo al sotto livello.

Duilio
Duilio
9 anni fa

Siete TUTTI indifendibili… e comunque pagare le tasse è normale, in un paese civile…
Invece che discorsi di parte, fateci vedere qualcosa di concreto, nel vostro piccolo, per il bene di Prato.

psolo
psolo
9 anni fa

Ma senti chi lo dice! Ma smetti di metterti in capo la brillantina per vedere se la qualita’ dei discorsi migliora. Unn’abbia a dipendere da quella