14 Dicembre 2014

Il Narnalino 2014 consegnato a Suor Bianca e ai fratelli Nuti


Over the raimbow ha dato il via al concerto di Natale nella chiesa Santa Maria Assunta di Narnali con il gruppo Musicisti Pratesi ed ha aperto la strada alla consegna del premio Narnalino 2014 a suor Bianca (per lei ha ritirato il premio don Bruno) e i fratelli Giovanni e Francesco Nuti. Una novità quella del Narnalino voluta dall’associazione culturale Narnalinsieme del presidente Pasquale Basto per premiare personalità locali e non che si siano messi in luce per la loro attività professionale sotto il profilo etico e morale nel campo dell’arte della cultura, dello spettacolo e della vita di tutti i gorni.

Suor Bianca ha insegnato a diverse generazioni di narnalesi, i fratelli Nuti (Francesco vive a Narnali mentre Giovanni ha nella stessa frazione il proprio ambulatorio medico) sono due personalità ormai famose anche fuori dai confini italiani nel mondo dello spettacolo. A realizzare il Narnalino (una piccola statuetta di un bimbo seduto che legge un libro) è stato l’artista Guglielmo Malato che annovera fra l’altro anche la sua presenza alla Biennale di Venezia nella sezione Toscana nell’edizione curata da Vittorio Sgarbi. L’artista, con la moglie Bruna Nocenti che ha diretto per 25 anni la galleria d’arte La Spirale, in via Mazzini a Prato ha presenziato alla cerimonia.
Il concerto è stato realizzato col contributo dell’assessorato alla cultura del comune di Prato e a rappresentarlo è intervenuta l’assessore al Bilancio, Monia Faltoni.
Dopo Over the Rainbow è stata la volta di Imagine, Let it be, What a wonderful world, La vita è bella per proseguire con i più tradizionali Tu scendi dalle stelle, Bianco Natale e per finire con un Happy day che ha messo in evidenza le proprietà canore delle sorelle Debora (soprano) e Daniela (contralto) Marrone che insieme al tenore Mario Bigagli, alla tastiera il maestro Alessandro Bolognesi, al clarinetto Michele Del Vicaro, alla chitarra acustica Ranieri Ghiardi e alla chitarra elettrica Mauro Bellandi hanno dato vita al concerto indirizzato dal presentatore Romeo Padovani.
L’associazione culturale Narnalinsieme segna così un nuovo bel successo nella frazione di Narnali ed è già proiettata nell’organizzazione di una festa per il prossimo carnevale insieme all’associazione Il Gabbiano della scuola Don Bosco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments