Il presidente nazionale Mcl Costalli ospite del circolo di Vergaio per una serata benefica


Domani, giovedì 11 dicembre, alle 20 il presidente nazionale di Mcl, Carlo Costalli, sarà il protagonista di un incontro alla pizzeria San Martino del circolo di Vergaio. Costalli verrà a Prato e visiterà questa attiva realtà associativa del territorio a seguito dell’Elogio solenne ricevuto lo scorso giugno proprio dal gruppo dei centoventi volontari vergaiesi per il loro impegno all’interno del circolo del movimento Cristiano Lavoratori, situato di fronte alla chiesa e fondato nel 1952, con la collaborazione dell’allora parroco don Alfio Bonetti. Assieme a Costalli Massimo Conti, nella veste di presidente provinciale Mcl e del circolo di Vergaio.
Alla serata sarà presente anche mons. Franco Agostinelli; con l’occasione il gruppo dell’Mcl di Vergaio donerà tremila euro al nostro vescovo per il sostegno a progetti di solidarietà.
Durante l’incontro si parlerà di «Dal seme al cibo», l’iniziativa di Mcl nazionale per il sostengo alimentare delle popolazioni dell’Africa centrale. In questo senso, il Movimento Cristiano Lavoratori di Vergaio consegnerà al presidente Costalli la stessa cifra donata al vescovo per questo progetto benefico.
Un ulteriore capitolo dei progetti di solidarietà che il circolo di Vergaio porta avanti da tempo, come il continuativo aiuto alla scuola e all’asilo del quartiere e donazioni all’ospedale Meyer.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments