18 Dicembre 2014

La Croce Rossa a sostegno delle famiglie in difficoltà. Domenica speciale raccolta di Natale


Sarà una giornata all’insegna della solidarietà quella organizzata dai volontari della Croce Rossa Italiana appartenenti al comitato Provinciale di Prato, la domenica che precede il Natale interamente dedicata alla raccolta di giocattoli, cancelleria scolastica ed abbigliamento da destinare ai bambini ammalati ed a quelli appartenenti alle famiglie che vivono in uno stato di disagio economico che sono assistiti dalle volontarie dell’area sociale della CRI di Prato. Sostegno che si concretizza settimanalmente con la distribuzione di generi di prima necessità come alimentari e abbigliamento. Alcune centinaia di persone, suddivise secondo molteplici criteri, ricevono puntualmente viveri, abbigliamento per adulti e bambini, giocattoli, libri di lettura ecc. Un numero di persone che in questi ultimi anni è sempre cresciuto in maniera esponenziale con una sempre più nutrita componente italiana. I volontari della Croce Rossa Italiana fanno appello alla popolazione, che già lo scorso anno si è dimostrata particolarmente generosa nel donare giocattoli e sacchi a pelo (questi ultimi distribuiti ai clochards che vivono in città) di sostenere anche quest’anno l’iniziativa. Si richiedono giocattoli, libri di lettura (non scolastici), cancelleria scolastica, abbigliamento, coperte. Di tutto ciò va bene anche l’usato purché in buono stato. Sin dalle 9,00 di domenica 21 dicembre sarà possibile consegnare i doni al Gazebo Croce Rossa Italiana posizionato nel piazzale Best Store di Nenciarini via Garduna 2 a Iolo di Prato. Per la gioia dei più piccoli alle 15,00 arriverà Babbo Natale accompagnato dei Volontari CRI specialisti “Truccabimbi” che effettueranno a quanti ne faranno richiesta simpatici disegni anche a carattere natalizio. La manifestazione, che termina alle 20,00, rientra nei progetti “Io spero che …” promossi dall’Area Sociale della Croce Rossa Italiana. Il 24 dicembre Babbo Natale ed i volontari della Croce Rossa di Prato faranno visita all’ambulatorio ed al reparto di pediatria dell’ospedale Santo Stefano per donare giocattoli a chi sarà costretto a trascorrervi il Natale.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pratese
pratese
9 anni fa

Orgogliosi, in città, di questa Croce Rossa. Domenica verrò appositamente a portarvi Giocattoli e abbigliamento bimbi nuovo.

dunia
dunia
9 anni fa

Siete una forza nella nostra città. Nel sostegno sociale non vi batte nessuno. Bravi. Auguri. Domenica sarò a Iolo anche io a portare qualcosa per i bambini ammalati e bisognosi.