11 Dicembre 2014

“Miniare a regola d’arte”, sabato laboratorio per bambini al Museo dell’Opera del Duomo


«Miniare a regola d’arte». È la tecnica che sarà insegnata ai bambini partecipanti al prossimo laboratorio didattico organizzato dal Museo dell’Opera del Duomo di Prato. Con l’aiuto degli animatori i piccoli partecipanti potranno realizzare una miniatura dell’iniziale del proprio nome. Un modo divertente per capire il lavoro degli antichi monaci scrivani che nei secoli passati realizzano i testi liturgici.
L’iniziativa è promossa all’interno della mostra, allestita nelle Volte del Duomo, intitolata «Introibo ad altare Dei. Codici liturgici nelle collezioni diocesane pratesi (sec. XIII-XIX)», una esposizione di codici e libri liturgici a stampa dal Duecento all’Ottocento.
L’appuntamento è in programma sabato 13 dicembre dalle 16,30 alle 18. Destinatari sono bambini dai 6 anni in su, il costo è di 4 euro a persona. Per informazioni: tel. 0574/29339; e-mail musei.diocesani@diocesiprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luka Sposy
Luka Sposy
9 anni fa

Nonostante il decurtamento dei fondi da parte del Comune, devo congratularmi con la Diocesi per questo tipo di iniziative. Questo si chiama promuovere la Cultura.