28 Dicembre 2014

Tanta neve sulle montagne toscane, gli sciatori cominciano a sorridere


Il freddo degli ultimi giorni ha portato molta neve sulle montagne toscane e gli sciatori possono cominciare a sorridere. In questo momento le piste da sci sono tutte imbiancate.
Aperti gli impianti all’Abetone, alla Doganaccia e anche sull’Amiata e in Garfagnana. Questa la situazione indicata dall’Uncem, l’unione delle comunità montane. All’ Abetone ci sono 40-50 cm di neve, sono aperti 10 impianti su 17 (Ovovia, skilift Zeno 3, Seggiovie Selletta, Campo scuola Abetone, Sprella e Passo d’Annibale, sciovie Jolly e Abetina, Tappeti baby Ovovia e Campo scuola Abetone).
All’Amiata l’altezza della neve è 15/30 cm. È aperta la seggiovia Cantore che serve la pista Vetta, gli impiantisti sono al lavoro con i cannoni per aprire il campo scuola Macinaie.
Alla Doganaccia la neve è 30/50 cm, aperti la funivia Cutigliano Doganaccia, il tappeto baby e lo skilift Campo scuola con tutte le piste; da domani prevista l’apertura dello skilift Faggio di Maria.
In Garfagnana l’altezza della neve è 20/50 cm, aperti 5 impianti su 6, in particolare sono aperti tutti gli impianti al Casone di Profecchia; a Careggine dal 30 dicembre saranno in funzione gli skilift Campo scuola e Monte La Cima; aperti i tracciati di fondo al passo delle Radici incluso il collegamento con Piandelagotti. A Zeri: altezza neve 20 cm.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

beati loro che possono a quanto pare a loro Renzi e Berlusconi prima non gli ha messi in ginocchio con le tasse….

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

sei uno dei nostalgici comunisti della falce e martello?uno di quelli che invidiano pure il vicino di casa?lo sai che a sciare ci vanno pure chi lavora come dipendente?lo sai che gli accessori si possono noleggiare?svegliati amico,siamo nel 2015!!!

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

sai leggere fascista? ho scritto beati loro e perciò non li invidio ma sono contento per loro che possono.