12 Dicembre 2014

Una pratese a “La Prova del cuoco”: Antonella Clerici la incoraggia ad aprire una biscotteria – Foto


Una pratese è stata protagonista questa settimana a “La Prova del cuoco”, la popolare trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici. Si tratta di Tamara (nella foto), che sotto la guida di alcuni chef  ha cucinato alcune ricette, attingendo alla tradizione toscana. Tra queste le tagliatelle al ragu di cinghiale con il “segreto” svelato dalla concorrente pratese: il rosmarino inserito nell’impasto per insaporire la pasta. Ma anche tagliata di petto d’anatra con chutney allo zenzero (frutta e verdura con zenzero e coriandolo) e il risotto al lampredotto con melograna. “Ho conosciuto il lampredotto grazie a mio marito che è tifosissimo della Fiorentina e lo mangiava sempre prima di andare allo stadio”. Tamara, originaria di Sinalunga, è pratese di adozione proprio per motivi familiari. Nella nostra città vive infatti da quando ha sposato il marito, un pratese, collega di lavoro.
“Come lo hai conquistato?” le ha chiesto Antonella Clerici. “Siamo stati per tre anni uno di fronte all’altra separati da una scrivania e non mi ha degnato di uno sguardo. Poi è scattato qualcosa. Mi avevano incolpato ingiustamente di aver rotto un televisore e lui mi ha detto ‘Te la prendo io e te la faccio riaggiustare’”. Immediata la battuta della Clerici: “Vedete che una tv serve sempre?”.
In passato agente di commercio e dipendente di una ditta di spedizioni, la concorrente pratese attualmente si occupa a tempo pieno della famiglia e dei due figli. E’ anche giovanissima prozia: il fratello è diventato nonno a 48 anni. Il sogno nel cassetto è legato proprio alla cucina: dopo aver frequentato corsi di pasticceria, vorrebbe aprire una biscotteria. “Un’idea bellissima” secondo la Clerici, che l’ha incoraggiata.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tamara Monami
Tamara Monami
9 anni fa

Grazie per avermi pubblicato….è stata una lieta sorpresa . Posso affermare che se la gente mi ferma per strada, è anche merito della vs redazione.
Chissà se con questo articolo potrò trovare un lavoro e finalmente togliermi dalla disoccupazione……..Ne ho proprio bisogno.
Auguri di Buon Natale e che il 2015 sia un anno di gratificazioni per tutti, soprattutto ai pratesi che mi hanno accolto e adottato.
Tamara Monami