“Alice nel mio reame”, domenica al Magnolfi il musical con la cantante Naena a sostegno della Misericordia


Domenica prossima, primo febbraio al teatro Magnolfi di via Gobetti si viaggia con la fantasia insieme ad Alice nel paese delle meraviglie. Alle 18 la compagnia teatrale Melampo mette in scena lo spettacolo «Alice nel mio reame», un musical diretto dal regista Giovanni Fochi e liberamente ispirato al romanzo di Lewis Carroll.
Lo spettacolo è pensato per tutti, grandi e piccoli, ed è adatto per trascorrere un pomeriggio in famiglia. Il ricavato dei biglietti (costo 10 euro) sarà devoluto alla sezione femminile della Misericordia di Prato.

Nel ruolo di Alice troviamo Serena Nacci, in arte Naena, che nasce come cantante, iniziando a suonare con il suo gruppo, che in seguito diventerà la tribute band ufficiale di Madonna. Nel frattempo Serena viene notata da un grande discografico della musica italiana e straniera: Piero Cassano, produttore storico di Eros Ramazzotti, Mina, Anna Oxa e soprattutto fondatore, autore e produttore dei Matia Bazar. Con lui inizia una lunga collaborazione artistica; nel 2000 esce il primo singolo di Naena dal titolo «Dimenticare te». Il singolo esce in contemporanea in sei paesi europei restando in classifica per mesi. Attualmente Naena collabora, sia sul palco che in studio di registrazione, con artisti fiorentini quali Marco Masini, Irene Grandi, Paolo Vallesi.

È lei l’autrice di tutte le musiche di «Alice nel mio reame», i testi sono invece scritti da Giovanni Fochi. Il risultato è un lavoro inedito, che si apre esattamente come nel racconto originale con Alice che si perde nella tana del Bianconiglio, ma che poi prende una propria strada, adattandosi ai testi delle canzoni.

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della sezione femminile della Misericordia, al numero 0574-609742.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments